Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laghi valenta mantovana


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 briangandini

briangandini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: ledgering-spinning
  • Provenienza: genova

Postato 07 July 2010 - 11:08 AM

questi sono 2 laghi di pesca sportiva no kill pero siccome ci hanno messo tantissimi pesci se vuoi quando li prensi di puoi comprare i prezzi sono al kilo e non tutti i prezzi sono uguali.ci sono storioni boccaloni trote lucci carpe
TROTE:Le trote sono state seminate solo nel primo, il più grande dei 2 laghi, con la semina si è cercato di fare in modo che ogni pescatore possa catturare delle trote di ottima qualità e di un discreto peso, la media delle trote più piccole immesse nel lago è di 300 grammi, inoltre per delle catture emozionanti sono state immesse alcune trote dai 3 ai 5 kg. La semina fatta in occasione dell'apertura del 27/09/2009 per integrare i circa 150 kg di trote già presenti nel lago è stata di 120 kg di trote di peso medio 300 grammi, di 30 kg di trote di peso medio 400 grammi, e di 30 trote dai 3 ai 5 kg. La pesca si può effettuare con tutte le canne che uno desidera usare. Con esclusione del sangue e dei cagnotti o bigattini tutte le esche sono ammesse. Ulteriori semine sono state fatte in seguito e al 4 giugno 2010 nel lago ci sono più di 13 quintali di trote.

CARPE:I laghi della Valenta sono incredibilmente ricchi di carpe, il massimo che possono trovare gli appassionati di questa pesca, ci sono esemplari di tutte le misure con alcune carpe che superano i 25 kg. Nel primo lago le carpe sono presenti in un numero leggermente inferiore ma sono più facili da catturare, essendo il lago stesso più pulito. Nel secondo lago le carpe sono presenti in un numero incredibilmente alto, come dimostrato anche dallo scandaglio, i risultati della scandagliatura verranno pubblicati in questo sito il più presto possibile.Ma anche se nel secondo lago le carpe sono presenti in un numero molto elevato la cattura può rivelarsi più problematica, essendo il lago stesso stato lasciato in condizioni più naturali con alcuni alberi che forniscono un adeguato rifugio per la carpa presa all'amo, e in questi casi il combattimento tra pescatore e pesce è più equilibrato che nel primo lago e molte volte alla fine esce vittoriosa la carpa, specialmente quelle di notevole statura. In questo lago sono state catturate carpe con un peso superiore ai 30 kg. La pesca costa 5 euro per 4 ore,10 euro per tutto il giorno, 10 euro per tutta la notte. Si può usare tutte le canne che si vuole. È obbligatorio rilasciare le catture, ma se uno volesse acquistare le carpe il costo è di 8 euro al kg. A partire da Gennaio 2010 è stato deciso, che, visto l'altissimo numero di carpe presenti nel secondo lago, gli esemplari di 3 - 4 KG pescati in questo lago vengono venduti a un prezzo forfettario di 10 Euro cadauno.

STORIONI:Nei laghi della Valenta sono presenti alcuni storioni, che si possono pescare con un permesso giornaliero del costo di 15 euro più 4 euro per ogni canna aggiuntiva, oppure al prezzo di 4 euro all'ora, più 1 euro per ogni canna aggiuntiva. Le catture vanno obbligatoriamente rilasciate, ma se uno vuole può acquistare i pesci al prezzo di 13 euro al kg.

LUCCI:Nei laghi della Valenta sono presenti diversi lucci, che si possono pescare con un permesso giornaliero del costo di 15 euro più 4 euro per ogni canna aggiuntiva, oppure al prezzo di 4 euro all'ora, più 1 euro per ogni canna aggiuntiva. Le catture vanno obbligatoriamente rilasciate, per quest'anno visto l'alto prezzo dei lucci abbiamo deciso di non venderne per cercare di favorire un ripopolamento dei laghi, possibile grazie anche all'altissimo numero di carpe presenti, e come si sa la carpa è una delle prede preferite dal luccio.

BOCCALONI:I laghi della Valenta sono ricchi anche di boccaloni, specialmente nel secondo lago si possono catturare molti esemplari alcuni dei quali pesano anche 2 kg. Il permesso giornaliero per pescare i boccaloni costa 15 euro, oppure si può pescare pagando 4 euro all'ora, le catture vanno obbligatoriamente rilasciate, se qualcuno vuole comprarsi i pesci vengono venduti a 5 euro al kg.

IL SITO:http://valenta.altervista.org/

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 07 July 2010 - 13:34 PM

Interessante , mi sono fatto trarre in inganno dalla parola mantovana , ma è da tutt'altra parte :)
saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi