Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning in Valtournenche

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 29 June 2010 - 19:28 PM

La prossima settimana sono in vacanza in Valdaosta, in Valturnenche. 8-)
Qualcuno conosce il torrente Marmore e i suoi affluenti e sa suggerirmi qualche itinerario?
Premetto che sono un neofita in torrente, ho provato quest'anno 4-5 volte in Aveto e mi sono divertito, ma sono perplesso perche i torrenti che ho provato hanno hanno una portata d'acqua e una pendenza neanche paragonabile a quella che ho visto in Valtournenche. E' possibile affrontarli con la mia Alcedo Pride Telespin da 2.10 casting 5-20 g. ? :?
O è meglio lasciare perdere? :(
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#2 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 08 July 2010 - 22:14 PM

Ciao prova a vedere questo sito ... magari trovi qualcosa: http://www.pescavda.it/index.htm

Non conosco la tua canna ma viste un pò di foto del torrente, il casting e la lunghezza ... secondo me ci riesci benissimo ... secondo il mio modesto parere puoi lanciare tranquillamente mepp 2-3-4 in base alla corrente ... comunque sia tentar non nuoce ... io ho pescato nell'Oglio alto con una 1,80 con meno casting ... magari non sarò stato il massimo ma comunque ho pescato ...

dicci come và !!!

Leggendo un pò sul sito che ho indicato mi sembra di capire che se non sei residente devi pagare anche per pescare nelle acque libere ... :(
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#3 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 18 July 2010 - 13:33 PM

Ti ringrazio della risposta che ho letto ...... al ritorno dalle ferie. :doubt:
Alla fine ho pescato nella turistica di Maen che si sviluppa alla foce del torrente Marmore sul lago artificiale di Maen, anche perchè il permesso di pesca in libera costa praticamente quanto la turistica e ho trovato il livello delle acque (a mio parere da inesperto :oops: ) veramente proibitivo per lo spinning. Giusto l' 8 luglio quando sono andato via stava calando a livelli accettabili. :(
Nella turistica sono comunque riuscito a fare la quota di 6 catture con la mia atrezzatura, pescando nel lago nonostante che altri pescatori a spinning o con esche naturali trovassero difficoltà o addirittura cappottassero. :D
Ti ringrazio comunque per la segnalazione del sito, è pieno di interessanti notizie che mi verranno utili per le prossime volte. :D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#4 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 18 July 2010 - 15:08 PM

Bravissimo Luca per lo scappotto in acqua dolce :up:

Un giorno ritorneremo insieme a Bergegi e Capo Noli - e faremo lo spigolone della vita :D
Forse :?

:lol: :wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 18 July 2010 - 16:16 PM

... a Noli vi buco le gomme !!! ... :ironie: :D :D :D
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi