Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning in Valtournenche

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 29 June 2010 - 19:28 PM

La prossima settimana sono in vacanza in Valdaosta, in Valturnenche. 8-)
Qualcuno conosce il torrente Marmore e i suoi affluenti e sa suggerirmi qualche itinerario?
Premetto che sono un neofita in torrente, ho provato quest'anno 4-5 volte in Aveto e mi sono divertito, ma sono perplesso perche i torrenti che ho provato hanno hanno una portata d'acqua e una pendenza neanche paragonabile a quella che ho visto in Valtournenche. E' possibile affrontarli con la mia Alcedo Pride Telespin da 2.10 casting 5-20 g. ? :?
O è meglio lasciare perdere? :(
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#2 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 08 July 2010 - 22:14 PM

Ciao prova a vedere questo sito ... magari trovi qualcosa: http://www.pescavda.it/index.htm

Non conosco la tua canna ma viste un pò di foto del torrente, il casting e la lunghezza ... secondo me ci riesci benissimo ... secondo il mio modesto parere puoi lanciare tranquillamente mepp 2-3-4 in base alla corrente ... comunque sia tentar non nuoce ... io ho pescato nell'Oglio alto con una 1,80 con meno casting ... magari non sarò stato il massimo ma comunque ho pescato ...

dicci come và !!!

Leggendo un pò sul sito che ho indicato mi sembra di capire che se non sei residente devi pagare anche per pescare nelle acque libere ... :(