Ciao a tutti,avrei dei quesiti
Da poco,vista la stagione,ho iniziato a fare pescate al mare.A volte spinning, e ultimamente a fondo,con terminale scorrevole o long arm
Parliamo da scogliere.Non ancora da spiaggia,anche se credo proverò a breve
LE mie domande sono un po generali,non essendo pratico di questa pesca
-Pescando a fondo,come si vede l'abboccata?Oltre all'oscillazione del cimino con le onde,si dovrebbe vedere "una botta di cimino"?
-I Koreani,è meglio evitare di innescarli interi?Altrimenti i pesci potrebbero mangiarsi soglio gli estremi?
-Con l'ago si innescano solo le arenicole o ci si può infilare anche un americano o koreano ad esempio?
-Se utilizzo,cozze,pezzi di sardine,calamari etc.......posso legarli con dell'elastico o nylon,per evitare di perderli nel lancio?
-Le ore diurne sono sconsigliate per la pesca?
La scogliera,praticamente costeggia la foce di un fiume che va a mare.Aldilà del fatto che potrei provare a sondare i vari punti,ma secondo voi quali sono i punti più efficaci?Tirare in mare aperto,vicino gli scogli,in mezzo alla foce?
Al momento ho questi dubbi,ma probabilmente mi aumenteranno :?
Grazie per un eventuale confronto.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |