Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning per striscio

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 naka92

naka92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 20 June 2010 - 14:51 PM

volevo chiedere se si poteva utilizzare una catana 2.40M da spinning per la pesca a striscio in cava????grazie in anticipo per la risposta

#2 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 20 June 2010 - 15:12 PM

no - la canna da spinning poi di quella misura, non è proprio indicata per lo striscio :wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 20 June 2010 - 15:54 PM

si puo fare tutto! ma non avrai sensibilita nelle toccate delle trote (penso tu vada a trote) e problemi anche nel lancio (rave problema, questo, in cava)! ma secondo me puoi provare! in laghetto a volte di volte ci ho provato (lo spinning non dava frutti e avevo solo la spinning, l'ho montata a striscio): cioè le mangiate alla fine le senti, ma anche la trota "sente la canna" quando mangia, quindi se non si allama al volo,non torna piu sull'esca....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 20 June 2010 - 18:42 PM

Io lo faccio sempre, con una 1,80 da spinning e mi trovo benone :wink:

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 20 June 2010 - 19:28 PM

Questa e' come dire che e' giusto :lol:
Un conto farlo una volta tanto ma dire/consigliare il sempre e' assurdo :wink:

Le canne da >Spinning e poi da 1.80 mt non son adatte per lo striscio e di certo dire che si fa' striscio bene(O ci si trova bene) e' deleterio :lol: (un conto dire ci si adatta) poi con una 180 ci fai ben poco rispetto alla canna dedicata da strisco :wink: , prova a vedere in sezione laghetto in quanti la usano e/o la consigliano :)

Ps : non contan i pesci presi ma la tecnica :) e il prender pesci quando gli altri non prendono :wink:

Evitiamo di dire esagerazioni :) , altrimenti e' come dire che una canna da glano da 300 gr va bene per la partenza a tremarella :lol: (la badoi ferro hai sbagliato tutto in anni di gare :lol: ), un consiglio serve per dare una giusta dritta ...
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 20 June 2010 - 20:25 PM

Questa e' come dire che e' giusto :lol:
Un conto farlo una volta tanto ma dire/consigliare il sempre e' assurdo :wink:

Le canne da >Spinning e poi da 1.80 mt non son adatte per lo striscio e di certo dire che si fa' striscio bene(O ci si trova bene) e' deleterio :lol: (un conto dire ci si adatta) poi con una 180 ci fai ben poco rispetto alla canna dedicata da strisco :wink: , prova a vedere in sezione laghetto in quanti la usano e/o la consigliano :)

Ps : non contan i pesci presi ma la tecnica :) e il prender pesci quando gli altri non prendono :wink:

Evitiamo di dire esagerazioni :) , altrimenti e' come dire che una canna da glano da 300 gr va bene per la partenza a tremarella :lol: (la badoi ferro hai sbagliato tutto in anni di gare :lol: ), un consiglio serve per dare una giusta dritta ...

Io più che altro la uso perché mi piacciono le canne "corte"... di certo non è il massimo, altrimenti le canne da tremarella non esisterebbero, però, come detto, mi trovo benone...la trovo alquanto comoda, anche se, preciso, non sono un garista, nè un grande pescatore...sono poco più che neofita

#7 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 20 June 2010 - 20:31 PM

come dice Ivan: si può fare tutto!

visto che si può fare tutto stasera vado ad anguille con la mia cannetta fissa da 3 mt che uso per le alborelle e poi già che ci siamo - visto sempre che si può fare tutto! - Dirò al mio socio Zio (il quale dispone di una gran bella restrelliera di canne da striscio/tremarella) di fare un uscita a Siluri in Pò.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 20 June 2010 - 20:36 PM

come dice Ivan: si può fare tutto!

visto che si può fare tutto stasera vado ad anguille con la mia cannetta fissa da 3 mt che uso per le alborelle e poi già che ci siamo - visto sempre che si può fare tutto! - Dirò al mio socio Zio (il quale dispone di una gran bella restrelliera di canne da striscio/tremarella) di fare un uscita a Siluri in Pò.

:? :? :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi