Mentre sto cambiando l'artificiale per vedere se con la taglia maggiore possano arrivare anche dei Big mi passa sotto il naso questa meravigliosa trota morta , quest'anno sembra l'anno dei cadaveri galleggianti

Comunque danno allegramente anche al lipless grosso ; dopo un tiro lungo , non appena tocca l'acqua qualcosa vola per aria ; ho il sole in faccia e non vedo bene ; al secondo salto sono sicuro che è una bella trota ; continuo il recupero ma non slta più sin quasi sotto riva dove rivola con la boccaccia spalancata , altro che trota è una Rana OGM

Intanto le botte e le catture si susseguono; pescando più che altro dal muretto molti li perdo durante il salpaggio ; i soli sicuri sono quelli che attacca sulla spiaggia

Ho dovuto smettere perchè oggi è giorno di mercato e non ho più nulla in casa , dovevo decidere : o altri pesci o il digiuno
Comunque mi sembra che 13 presi , una decina persi causa muretto e una ventina di tocche siano state più che sufficienti a riempirmi la giornata; era da tempo che non mi capitava una cosa simile.