Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Scārdola o non Scārdola?

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 zanzazanza

zanzazanza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Bolentino

Postato 13 June 2010 - 17:58 PM

Ciao a tutti,
ieri ero a pesca al Lago di Vico (tecnica: bolentino, esca: gamberetto di lago) cercando di prendere i primi persici reali di stagione. In un determinato punto del lago, ad una profonditā di circa 7 metri, ho iniziato a tirar su pesci come questi (le dimensioni variano dai 15 ai 35 cm). Tirano da matti e sono molto divertenti ma non so se 1) siano commestibili 2) se siano veramente scārdole come penso...
Grazie a tutti in anticipo
Posted Image

#2 JHONNY95....

JHONNY95....

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • Tecnica: bassfishing e fondo

Postato 13 June 2010 - 19:29 PM

si č lei........
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0385606624 da pauraaaa!!!!!

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitāVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 13 June 2010 - 19:31 PM

:) sono scardole...ma io non le mangerei sono piene di lische...č come mangiare un pettine... :lol: :lol: :lol:

#4 Anto90

Anto90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: Spinning e altro

Postato 13 June 2010 - 20:32 PM

si sono scardole ... qui sono ormai sparite da quel pezzo ... :( :D , ha mangiato il gamberetto perchč da adulte diventano carnivore.
La musica e i testi dei Nomadi non hanno tempo...
la musica contemporanea? passa....i Nomadi restano....per sempre.....

#5 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitāOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 14 June 2010 - 07:00 AM

č una bella scardolotta
saluti

The Legend

#6 davidex

davidex

PescaSognatore

• Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitāNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Anno di nascita:1970

Postato 14 June 2010 - 10:17 AM

Dal punto di vista culinario tra la scardola e il persico passa la stessa differenza che c'č la nutella e la cacca. Tuttavia, se non sono troppo grosse e per sbaglio te le sei portate a casa, le devi squamare, tagli la testa e poi le apri dalla schiena, le infarini e le friggi belle croccanti, vai di sale e non sono proprio tristissime. Quelle grosse invece le puoi mettere alla griglia, ma avrai di che perdere la vista a togliere le spine...

#7 simo96

simo96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 June 2010 - 14:39 PM

:) sono scardole...ma io non le mangerei sono piene di lische...č come mangiare un pettine... :lol: :lol: :lol:

troppe spine... ci metti tre ore a pulirlo dalle spine!!!

La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)

#8 Anto90

Anto90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:

Postato 14 June 2010 - 17:01 PM

Dal punto di vista culinario tra la scardola e il persico passa la stessa differenza che c'č la nutella e la cacca. Tuttavia, se non sono troppo grosse e per sbaglio te le sei portate a casa, le devi squamare, tagli la testa e poi le apri dalla schiena, le infarini e le friggi belle croccanti, vai di sale e non sono proprio tristissime. Quelle grosse invece le puoi mettere alla griglia, ma avrai di che perdere la vista a togliere le spine...

insomma mangi un carassio e sei li .. pių o meno .. :D

#9 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitāVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 15 June 2010 - 04:13 AM

Ed io che volevo farmi una grigliata mista con scardole carassi e breme !

:D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#10 CarassiusAuratus

CarassiusAuratus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: pesca a spinning

Postato 15 June 2010 - 09:34 AM

Ed io che volevo farmi una grigliata mista con scardole carassi e breme !

:x una volta mi sono strozzato angiando un carassio che avevo pescato quando ero inesperto....
non ricordatemelo... :(

#11 cesco80

cesco80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning, passata

Postato 24 June 2010 - 09:10 AM

Ciao a tutti,
ieri ero a pesca al Lago di Vico (tecnica: bolentino, esca: gamberetto di lago) cercando di prendere i primi persici reali di stagione. In un determinato punto del lago, ad una profonditā di circa 7 metri, ho iniziato a tirar su pesci come questi (le dimensioni variano dai 15 ai 35 cm). Tirano da matti e sono molto divertenti ma non so se 1) siano commestibili 2) se siano veramente scārdole come penso...
Posted Image

Si č uno scardolone,č commestibile ma il miglior modo per cucinarlo č fare le polpette come il cavedano.....lo pulisci,lo lessi,togli testa e coda e poi lo macini cosė che vengano distrutte le spine ed infine ci fai le polpette,io non li mangio ma dicono che sono buonissime :)

#12 Hellrob

Hellrob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: carpfishing, passata

Postato 25 June 2010 - 08:55 AM

Ciao a tutti,
Posted Image

Si č uno scardolone,č commestibile ma il miglior modo per cucinarlo č fare le polpette come il cavedano.....lo pulisci,lo lessi,togli testa e coda e poi lo macini cosė che vengano distrutte le spine ed infine ci fai le polpette,io non li mangio ma dicono che sono buonissime :)

se siete davvero amanti di questo hobby non dovreste mangiare il pesce secondo me. Giā ce nč sempre meno, se si inizia a mangiarlo č la fine!
Let's fight white pride!

#13 cesco80

cesco80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning, passata

Postato 25 June 2010 - 10:34 AM

Ciao a tutti,
Posted Image

se siete davvero amanti di questo hobby non dovreste mangiare il pesce secondo me. Giā ce nč sempre meno, se si inizia a mangiarlo č la fine!

guarda che io faccio no kill.......

#14 Hellrob

Hellrob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: carpfishing, passata

Postato 25 June 2010 - 11:11 AM

Ciao a tutti,
Posted Image

guarda che io faccio no kill.......

e fai bene! la mia risposta era generica, non era rivolta a nessuno in particolare :)
Let's fight white pride!

#15 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitāVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 25 June 2010 - 14:29 PM

Dubito che le scardole siano in via d'estinzione... :lol:

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#16 Anto90

Anto90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:

Postato 25 June 2010 - 21:28 PM

Dubito che le scardole siano in via d'estinzione... :lol:

Ciauzzz

qui da me non nč vedo pių una da tempo ... :?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi