PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 June 2010 - 15:39 PM
Postato 02 June 2010 - 15:08 PM
Postato 02 June 2010 - 15:43 PM
Postato 02 June 2010 - 20:07 PM
Postato 02 June 2010 - 20:19 PM
Cmq fattore importante...visto che il carassio è grosso, non metterci troppi pesci insieme, sennò lo spazio inizia ad esser poco...poi il carassio mangia un pò tutti i tipi di larve e vermi, quindi male che va, puoi dargli quelli per alimentarlo. Se non sbaglio il carassio comune e il carassio dorato sono la stessa cosa...un' ultima cosa: l'acqua deve avere già un pò di componente batterica (sarebbe stato preferibile prendere un pò di acqua del posto e mischiarla con quella già presente nell'acquario). Se l'acquario l'hai riempito oggi pomeriggio e subito hai messo il carassio dentro, la vedo dura per il ciprinide poter sopravvivereio so che il pesce rosso è la variante ormanemtale di una sottospecie di carassio chiamata carassio dorato, comunque l'ho preso e l'ho messo nell'acquario
![]()
si comporta come se fosse impazzito e mi ha già sdradicato una pianta acquatica ma credo sia solo questione di abitudine, sono bei 25 cm di carassio comune!
credo sia una femmina... :?
o nutro con vermetti che trovo nel fango e mangime dei pesci rossi che ho già, i pesci rossi si sono subito aituati alla sua presenza tranne uno che se ne sta in disparte ma credo sai anche questa solo questione di abitudine, forse è terrorizzato dal comportamento del nuovo inquilino!
mentre l'altro pesce rosso se ne sbatte e cerca di fare amicizia con il carassio...
Postato 02 June 2010 - 20:39 PM
Se non sbaglio il carassio comune e il carassio dorato sono la stessa cosa...un' ultima cosa: l'acqua deve avere già un pò di componente batterica (sarebbe stato preferibile prendere un pò di acqua del posto e mischiarla con quella già presente nell'acquario). Se l'acquario l'hai riempito oggi pomeriggio e subito hai messo il carassio dentro, la vedo dura per il ciprinide poter sopravvivere
Postato 02 June 2010 - 23:46 PM
Postato 03 June 2010 - 06:57 AM
Postato 03 June 2010 - 07:03 AM
Postato 03 June 2010 - 12:07 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi