PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 31 May 2010 - 18:59 PM
Postato 31 May 2010 - 20:18 PM
Postato 31 May 2010 - 20:38 PM
Postato 31 May 2010 - 21:02 PM
Postato 01 June 2010 - 15:28 PM
se peschi in corrente forte ti consiglio i minnow affondanti ...dato che i rotanti se e forte la corrente non te la tengono ... che pero a mio avviso rendono molto in acque con meno corrente ... ti consiglio di doppiare un ondulante ....raddoppia il peso e stai meglio in pesca anche con correnti piu sostenute
Postato 01 June 2010 - 18:27 PM
Postato 02 June 2010 - 14:08 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 03 June 2010 - 15:45 PM
premesso che ho preso cavedani anche col 20 (e non erano dei vitelli), IMHO stai dal 9 in giu', poi magari sbaglio
Postato 03 June 2010 - 21:13 PM
Postato 03 June 2010 - 21:49 PM
solitamente è il contrario per una semplice legge fisica: la stessa acqua deve passare in meno spazio (acqua bassa) e l'unico modo è passarci in minor tempo (pu veloce)......domani comprerò qualche ruotante 6 ed 9! comunque se ho capito bene maggiore è la corrente oppure maggiore è la profondità dell'acqua andrò ad usare ruotanti piu pesanti, viceversa! sbaglio????????
un grazie a tutti
Postato 04 June 2010 - 04:56 AM
Postato 07 June 2010 - 20:10 PM
Postato 08 June 2010 - 10:27 AM
Non è che è sbagliato in toto, solo che sono tecniche che da aprile a settembre/ottobre rendono molto meno, poi dipende dagli spot, ma al 99% nel periodo primavera/estate pescare come hai detto prendi meno pesci. La cosa non corretta però è un'altra, è che leghi l'uso di minnow galleggianti alla corrente debole, e non c'entra nulla, tali artificiali hanno la stessa resa sia in acque ferme che ipercorrenti, dipende solo dal fatto se i pesci mangiano a galla oppure no :wink: , e nel periodo caldo i cavedani sono maggiormente propensi a mangiare un qualcosa che vibra sulla superficie che un minnow che gli passa veloce radente il fondo o a mezzacqua.scusa lippus ... io quelle pagine me le sono stampate e me le sono lette migliaia di volte ....per me e la bibbia della pesca al cavedano ...ma non ho capito in cosa sbaglio nella risposta che ho dato (se ti riferisci a me ) ....per esempio ho dato il consiglio di doppiare l' ondulante o di pescare con un minnow affondante se la corrente e forte ....se la corrente e debole ...io sono il primo a pescare con minnow galleggianti anche perche e troppo bello quando ti attaccano in caduta ...
Postato 08 June 2010 - 14:06 PM
Postato 08 June 2010 - 14:56 PM
classico martin vespa giallo/nero paletta argento del 6 (dipende dal fiume, puoi scendere a4 o salire a 9 o 12).....altrimenti quelli dorati con zvorra e moschetta rossa sull'ancoretta!
ondulanti stretti e lunghi
Postato 08 June 2010 - 16:06 PM
certo ...ma con un cucchiaino del 3,4 su un correntone ...non stai bene in pesca ....poi mi sbagliero ....ovviamente non voglio assolutamente mettere in discussione la tua idea ...anzi ...tu avrai anche mooooolta piu esperienza di me riguardo lo spinning al cavedano , ma io con correntoni ...veramente forti mi trovo bene a pescare cn minnow affondanti e ondulanti doppiati ...tutto qui ...
Postato 13 June 2010 - 15:27 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi