PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 May 2010 - 22:24 PM
Postato 05 May 2010 - 23:22 PM
Postato 05 May 2010 - 23:56 PM
Postato 06 May 2010 - 08:43 AM
Postato 06 May 2010 - 10:53 AM
Postato 06 May 2010 - 12:29 PM
Postato 06 May 2010 - 13:17 PM
Postato 06 May 2010 - 13:24 PM
Quoto. Ci tengo a specificare che la tecnica che io ho scritto vale qui in Svizzera... non vorrei che qualcuno incappasse in spiacevoli situazioni, uccidendo il pesce in maniera brutale o non adeguataSe proprio volete tenere il pescato , che sia a norma di legge e evitate inutili sofferenze al pesce
La miglior cosa e' il rilascio e non ci si casca , poi onde evitare spiacevoli inconvenievoli si usan i monoami senza ardiglione .
Postato 06 May 2010 - 13:51 PM
Postato 06 May 2010 - 16:15 PM
se posso permettermi, suggerirei una variante alle dita in bocca....si prende la trota saldamente con una mano, con il palmo dell'altra mano si spinge il mento della trota verso l'alto....un gesto secco, veloce, facile e sicuro (anche perchè chi lo fa, evita autoferimenti)...io faccio così e non ho mai avuto problemi di nessun tipo...la trota muore all'istante.
Postato 06 May 2010 - 16:22 PM
Io solitamente non uccido il pescato, ma quando lo faccio uso l'annoccatore. Questo attrezzo ti permette di dare un colpo secco sulla testa del pesce, e ha più effetto di un sasso... oltretutto con il sasso rischi di farlo sanguinare un bel po'. Purtoppo, il colpo inferto sul cranio sovente stordisce il pesce che finisce poi per riaversi parzialmente. Al fine di evitare questo inconveniente ed essere certi della sua morte, recidi l'arteria branchiale, oppure la colonna vertebrale, oppure ancora evisceralo completamente. Così sarai certo della morte del pesce! Ti faccio anche notare che qui, quando fai il corso per ottenere la patente, ti consigliano questo metodo.
Trovo comunque efficiente anche il metodo di spezzare il collo al pesce.
Postato 06 May 2010 - 18:02 PM
Postato 06 May 2010 - 18:16 PM
Se proprio volete tenere il pescato , che sia a norma di legge e evitate inutili sofferenze al pesce
La miglior cosa e' il rilascio e non ci si casca , poi onde evitare spiacevoli inconvenievoli si usan i monoami senza ardiglione .
Postato 06 May 2010 - 18:40 PM
Postato 06 May 2010 - 20:50 PM
se posso permettermi, suggerirei una variante alle dita in bocca....si prende la trota saldamente con una mano, con il palmo dell'altra mano si spinge il mento della trota verso l'alto....un gesto secco, veloce, facile e sicuro (anche perchè chi lo fa, evita autoferimenti)...io faccio così e non ho mai avuto problemi di nessun tipo...la trota muore all'istante.
quindi dal mento della trota lo spingo verso l'alto e all'indietro??
Postato 06 May 2010 - 22:40 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi