Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

occhiali

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning

Postato 03 May 2010 - 15:55 PM

ciao a tutti, quest'anno vorrei cambiare i miei occhiali polarizzati a lente nera con altri a lente gialla, dato che mi han detto che il pesce li nota di meno e vorrei chiedervi se ci sono marche o modelli che van meglio di altri dato che li ho trovati un po di tutti i prezzi , da 19,90 a 50-60€ sempre polarizzati.

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 03 May 2010 - 17:38 PM

http://www.pescanetw...hp?f=24&t=34779
http://www.pescanetw...hp?f=49&t=34242
http://www.pescanetw...hp?f=15&t=32321

e col CERCA ne trovi tanti altri :wink:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 mark1701

mark1701

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:
  • Tecnica: spin & fly

Postato 03 May 2010 - 18:57 PM

I migliori, che ho provato, a lente gialla sono i Serengeti che sono fatti veramente molto bene. Ma una cosa non ho capito del tuo post, vuoi cambiare gli occhiali perchè il pesce si accorge delle lenti nere?? In ogni caso le lenti gialle si usano in condizioni di luce abbastanza particolari, non è che le usi in una giornata estiva di pieno sole, quindi non sostituiscono degli occhiali a lente nera.

#4 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 04 May 2010 - 14:59 PM

I migliori, che ho provato, a lente gialla sono i Serengeti che sono fatti veramente molto bene. Ma una cosa non ho capito del tuo post, vuoi cambiare gli occhiali perchè il pesce si accorge delle lenti nere?? In ogni caso le lenti gialle si usano in condizioni di luce abbastanza particolari, non è che le usi in una giornata estiva di pieno sole, quindi non sostituiscono degli occhiali a lente nera.

ciao, la cosa è andata così, ero in pesca sotto un campo gara e avevo fatto amicizia con uno che doveva disputare la gara il giorno dopo, tra un consiglio e l'altro il tipo vedendo che la trota inseguiva il mio artificiale fino a 4-5 mt da me e che poi se la filava mi ha detto che la colpa poteva essere mia che muovevo la testa e che gli occhiali con quella lente erano troppo visibili sommando le cose la trota avvertiva la mia presenza.
poi in un'altra occasione sempre con un garista mi ha fatto provare i suoi occhiali e la visuale nell'acqua era molto migliore rispetto ai miei probabilmente la lente era migliore, da li mi son chiesto se non fosse il caso di cambiarli...

#5 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 04 May 2010 - 16:04 PM

ciao, la cosa è andata così, ero in pesca sotto un campo gara e avevo fatto amicizia con uno che doveva disputare la gara il giorno dopo, tra un consiglio e l'altro il tipo vedendo che la trota inseguiva il mio artificiale fino a 4-5 mt da me e che poi se la filava mi ha detto che la colpa poteva essere mia che muovevo la testa e che gli occhiali con quella lente erano troppo visibili sommando le cose la trota avvertiva la mia presenza.
poi in un'altra occasione sempre con un garista mi ha fatto provare i suoi occhiali e la visuale nell'acqua era molto migliore rispetto ai miei probabilmente la lente era migliore, da li mi son chiesto se non fosse il caso di cambiarli...

Ahahahahahahhahahah fantastica 'sta barzelletta :lol: :lol: :lol: Se gli facevano la prova del palloncino (etilometro) secondo me lo scoppiava :lachtot: :lachtot: :lachtot:
La qualità della lente e della polarizzazione in alcuni casi (Oakley, Revo, Costa del Mar) fa la differenza......anche nel prezzo purtroppo :( , comunque già i modelli top della Aqua e della Ale lunettes (dovrebbero essere in PCR o CR39) sono ottimi :wink:
Un'ultima cosa, le lenti colorate ( le gialle, le rosa e le ambra)sono adatte in giornate con poco sole o addirittura nuvolo e ti cambiano alcuni colori mentre quelle grigie o nere te li scuriscono e basta !
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#6 mark1701

mark1701

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:
  • Tecnica: spin & fly

Postato 04 May 2010 - 17:50 PM

...la colpa poteva essere mia che muovevo la testa e che gli occhiali con quella lente erano troppo visibili sommando le cose la trota avvertiva la mia presenza....

Secondo me ha notato il movimento di te che giravi il mulinello :lol: :lol: su su che sto scherzo, questo è uno di quei classici casi in cui bisognerebbe ricordarsi cosa ci dicevano da bambini: "ricordati di non dare confidenza agli sconosciuti" :) :) No dai seriamente, la storia della trota che vede gli occhiali è una xxxxata, può notare la tua sagoma, o se cammini in un torrente in modo "maldestro" nota il tuo movimento questo si sicuro, ma stiamo parlando di una persona che magari sarà alta 1.60-1.70! Dire che il pesce ha visto che hai inclinato la testa o che hai gli occhiali neri è da comiche o da osteria appunto, dopo 6-7 giri di rosso minimo!

Comunque hai fatto bene a chiedere, gli occhiali a lente gialla aumentano leggermente la percezione di luminosità e i contrasti e si usano appunto in giornate nuovlose, con nebbia/foschia o in quei momenti di giornata a bassa luminosità (alba, tramonto). Ma il loro punto di forza diventa un problema in giornate luminose o di pieno sole, non li riesci ad usare proprio, ti danno fastidio.

La qualità della lente e della polarizzazione in alcuni casi (Oakley, Revo, Costa del Mar) fa la differenza......anche nel prezzo purtroppo :( , comunque già i modelli top della Aqua e della Ale lunettes (dovrebbero essere in PCR o CR39) sono ottimi :wink:

quoto in toto, se vai su marche top sono costosi però hai prodotti di eccellenza, specialmente in termini di nitidezza di visione (i Revo in policarb. sono favolosi come nitidezza). Se vuoi stare sui 100 euro o sotto gli aqua sono ottimi.

Se ti posso dare un consiglio, al di la di queste che sono linee generali, gli occhiali sono mooolto soggettivi! Prenditi 2-3 ore di tempo in una giornata di sole, vai in un posto dove abbiano degli aqua e provali (all'esterno del negozio), prova le varie colorazioni e prova a guardare zone scure (zone d'ombra o oggetti scuri) e poi passa a guardare il cielo o una casa bianca illuminata dal sole. Ti accorgerai come le varie colorazioni delle lenti influiscono sul risultato visivo.
Subito dopo vai da un buon ottico e prova degli occhiali delle marche sopra citate (revo, oakley,...). Alla fine in base al tuo badget e alle tue impressioni deciderai. Ma devi provarli.

#7 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 05 May 2010 - 07:56 AM

Io ho un paio polaroid scure e uno della decathlon :D gialle.
le seconde, in particolare , col sole alle spalle sono spettacolari.
quando vado in torrente e le indosso e' come entrare con la testa in acqua :D o guardare un acquario.
e le ho pagate un'inezia ( 13-15 neuri mi sembra )

pero' volevo prendermi le shimano exage ambra , se le trovo da qualche parte...

ps i gialli io li uso sempre col sole e problemi non me ne danno... anzi , in determinate situazioni ( sole alle spalle appunto ) vedo molto meglio che con gli scuri.
certo dopo 2 ore che li indosso e me li tolgo per un po' vedo i colori con tonalita' bluastre :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#8 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 05 May 2010 - 16:11 PM

ok allora, a parte le @@ che mi han raccontato deduco che per una buona visione la lente deve essere adeguata alla luce della giornata, percui dato che quelle nere le ho gia le prossime sono gialle\ambra (da provare) e le tengo in macchina tutte e due e decido sullo spot la migliore per la giornata, negli altri post queste informazioni non le avevo trovate....

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi