per formare il bulk devi realizzare un blocchetto di pallini di piombo tutti attacati l'uno all'altro!io cerco il galleggiante più affidabile (che da meno problemi)...cosa è un bulk ?
con questa montatura, ad esempio (leggere in senso orizzontale):
galleggiante---------------------1,00----------------------bulk-girella-------amo
non si rischia di parruccare ? basta il solito trucco di trattenere il filo ?
P.S. Domenica ho una garetta sociale e mi sta venendo fortemente lo sghiribizzo di partire col galleggiante (voglio farmi solo il primo turno per sfizio)!! consigli per la tecnica?
galleggiante------------1mt......OOOO(bulk)-Girella------15-20cm---amo!
non parrucchi tieni il filo teso!
:wink:
è una cretinata realizzare la piombatura tra due girelle, in modo tale che cambiando rapidamente la "corona" ottieni discese diverse dell'esca senza dover cambiare canna ?
Stavo pensando di realizzare una serie di corone tutte dello stesso peso, ma di lunghezza e distribuzione pesi diverse, e di chiudere la lenza madre sotto al galleggiante, direttamente con una girella a moschettone..attacchi la corona da partenza...taac e peschi...vuoi fare ricerca, la togli e taac attacchi la corona da ricerca..e peschi sempre con la stessa canna!
Il massimo sarebbe avere 5-6 scalette, ognuna con corona+terminale (diverso per ogni corona), magari sopra ogni scaletta scrivi: veloce, media, lenta, lentissima, ecc.. super velocità e massima versatilità...
Gran caxxata??