Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli Mulinelli Carpa

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 SampeiA.

SampeiA.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: trote

Postato 19 April 2010 - 07:17 AM

Ciao a tutti..
Volevo chiedervi se potreste indicarmi le caratteristiche (es.: cuscinetti, capacità in bobina, recupero ecc.) che deve avere un mulinello per andare a carpe, ad un prezzo non esagerato..
Grazie in anticipo!
Ciao!

#2 Atropos

Atropos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo

Postato 19 April 2010 - 09:48 AM

Ciao SampeiA.

Io ti dico che ho cominciato a praticare il carpfishing circa 15 anni fa pescando le trote in una cava a pagamento col verme a fondo.....un giorno abboccò una carpetta e me ne innamorai :cuinlove:

....quindi ti posso dire secondo la mia esperienza sul campo che le carpe le puoi pescare con qualunque mulinello, frizione posteriore, anteriore e con i baitrunner(i più indicati per il carpfishing vero e proprio) basta che sia abbastanza robusto e capiente.....poi dipende dal budget che hai, da quanto lo devi usare etc. :wink:
Io ora sto usando i baitrunner ma a volte uso anche muli a frizione posteriore che pur avendo una frizione meno potente di quelli a fizione anteriore mi risultano di più facile gestione....soprattutto con le carpe a specchi che sono molto più vispe delle altre.

Sia che usi i muli a frizione ant che post ricordati di aprire la frizione dopo aver messo in tirare la lenza altrimenti rischi di perdere tutta l' attrezzatura :wink:

Se devi iniziare ora non stare a comprare attrezzature "fantastiche" come fanno molti.
Questo è il mio consiglio personale poi aspetta altri consigli più tecnici se vuoi....e se hai bisogno chiedi pure!!!
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#3 SampeiA.

SampeiA.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: trote

Postato 19 April 2010 - 10:34 AM

Ok Grazie.. seguirò il tuo consiglio..

#4 Mengo91

Mengo91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: CarpFishing

Postato 19 April 2010 - 11:02 AM

Alcedo black run...vanno che è un amore!! :wink:

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 April 2010 - 01:09 AM

semplice: rapporto di recupero non altissimo, bobina larga e di buona capacita' (quanto dipende da cosa ci devi fare), e deve essere un arganetto

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi