Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

OCCHIALI POLARIZZATI

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 daniel

daniel

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 145 Post:
  • Tecnica: lancio recupero

Postato 12 April 2010 - 12:44 PM

ciao qualcuno di voi li ha e li utilizza?
che visuale danno rispetto l'occhio nudo?

grazie

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 12 April 2010 - 12:57 PM

servono per pescare a vista...ti danno la possibilità di individuare trote sotto il pelo dell'acqua che altrimenti non potresti vedere per il riflesso del sole...esistono di versa qualità a partire da un buon modello economico come shimano (20-25€) ad arrivare ad aqua, ale lunette, ecc. sopra i 100€...presentano il problema di "funzionare" solo per una tipica situazione climatica a seconda del colore delle lenti...con un paio di colori si dovrebbero coprire il 90% delle situazioni di pesca...lenti verde scuro e giallo,rispettivamente per il mattino con sole forte e il tramonto..un buon test è quello di provarli guardando un lunotto di un'auto o una vetrina su cui incide il sole (insomma con un vetro che se guardassi senza occhiali non potresti vedervi attraverso, non so se rendo bene l'idea)..se riesci a vedere oltre il vetro..funzionano bene anche in acqua! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 April 2010 - 17:05 PM

Prova anche a dare un 'occhiata col cerca, trovo molti post al riguardo :wink:
Ti metto solo gli ultimi due in ordine di tempo:
http://www.pescanetw...hp?f=49&t=34242
http://www.pescanetw...hp?f=15&t=32321

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 SpinnerCeresio

SpinnerCeresio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: Spinning Pesca tocco

Postato 12 April 2010 - 17:35 PM

Ciao, a pesca un mio amico me li ha fatti provare: sono molto utili perché dal momento in cui li ho indossati il fastidioso riflesso del sole è sparito, permettendomi una migliore visuale. Con questi occhiali infatti anche in una giornata molto soleggiata riesci a vedere sul fondo e di non avere le famose allucinazioni che ho io a pesca :D . Te li consiglio e probabilmente li acquisterò anche io. Spero di esserti stato utile...
La vita è come la pesca, non si smette mai di imparare.
--> Luciano, 20 anni, passione per la pesca a non finire...

#5 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 April 2010 - 19:31 PM

ciao..il mio consiglio è diverso...per esperienza e diversi acquisti ti consiglio di stare su oakley se vuoi le migliori lenti in assoluto......o qualsiasi lente polarizzata..anche raybanp.....
dopo aver cambiato qualche modello ho chiuso gli acquisti con un paio di aqua a lenti rosse ((quando pesco al colpo per risaltare le astine dei galleggianti arancioni/rossi..) e un paio di oakley (polarizzati)da usare spinning ecc...

il consiglio è di cogliere l'occasione per prenderti un paio di occhiali da "passeggio" e da pesca...basta che siano polarizzati..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi