Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come e con cosa incollare i bigattini?

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 08 April 2010 - 20:05 PM

ciao ragazzi, volevo sapere con cosa(colla di che tipo) incollare i bigattini e qual è il procedimento?
poi per una pescata di 2-3 ore ai cavedani quanti kg me ne serve senza usare pastura?
serve l' aggiunta di terra o ghiaia?

#2 Giak

Giak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 130 Post:
  • LocalitàPontedera-(PI)
  • Tecnica: Pesca al Colpo

Postato 08 April 2010 - 20:10 PM

servono più informazioni, comunque penso che con un chilo o poco più riesci a starci ampiamente. Per quanto riguarda l'aggiunta di ghiaia dipende dalla profondita e dalla forza della corrente. :D

Per intenderci, in fiumi come L'Era, dove la profondità non supera il metro e mezzo e la corrente non è sostenuta non serve ghiaia. in fiumi come l'arno invece ne serve moltaaaaaaa...

#3 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 08 April 2010 - 20:14 PM

servono più informazioni, comunque penso che con un chilo o poco più riesci a starci ampiamente. Per quanto riguarda l'aggiunta di ghiaia dipende dalla profondita e dalla forza della corrente. :D

che informazioni vuoi???? sempre a disposizione... :lol:

#4 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 April 2010 - 21:50 PM

ghiaia il meno possibile,hai cavedani non piace ,colla arabica sempre e per quanto riguarda la marca vedi quel che trovi,
colmic,casini,antiche pasture,ecc.
Io generalmente inumidisco i bigattini e poi aggiungo colla piano piano(questo le prime volte)
PS:un consiglio,per le prime volte munisciti di guanti in lattice per non incollarti le mani,poi col tempo,imparerai ha non toccarli più i bigattini
PS2:se usi l'arabica di colmic,artax,con un cucchiaio da minestra di colla,incolli circa un chilo di bigattini
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#5 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 09 April 2010 - 11:35 AM

ghiaia il meno possibile,hai cavedani non piace ,colla arabica sempre e per quanto riguarda la marca vedi quel che trovi,
Io generalmente inumidisco i bigattini e poi aggiungo colla piano piano(questo le prime volte)
PS:un consiglio,per le prime volte munisciti di guanti in lattice per non incollarti le mani,poi col tempo,imparerai ha non toccarli più i bigattini
PS2:se usi l'arabica di colmic,artax,con un cucchiaio da minestra di colla,incolli circa un chilo di bigattini

cosa vuoi dire con con questa affermazione Giancarlo ?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#6 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 April 2010 - 18:52 PM

cosa vuoi dire con con questa affermazione Giancarlo ?

che li incolli nel secchio senza toccarli,quando hai finito si forma una palla rotonda
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi