Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

vetrino sostituto bombarda

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 04 April 2010 - 21:25 PM

Ciao a tutti,è molto che non scrivo(un annetto forse che nn entro con regolarità),ma anche il figliol prodigo è stato riaccolto a casa :D :D
volevo chiedere se posso sostituire alla bombarda semiaffondante un vetrino di 3 gr per piombare un falcetto da usare al lago.
p.s.:ho visto della disgrazia della scomparsa di giordaloco,ci sono rimasto malissimo,in quanto io l'ho sempre visto come un maestro della pesca,che poteva insegnare sempre qualcosa a qualcuno.
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 April 2010 - 01:12 AM

scusa, non per cattiveria ma mi spieghi che c'entra con lo spinning????? :? :? :?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 06 April 2010 - 11:02 AM

non so se è un modo di pescare k usa solo il mio negoziante quello di piombare i vermoni e i grub con le bombarde invece che con i piombi,in modo k al lago pescando da riva si possa lanciare piu lontano facendo lavorare comunque sia l'esca sotto il pelo dell'acqua.
e siccome ieri mi sono accorto di non avere bombarde e i negozi erano chiusi volevo sapere se era uguale se usavo un vetrino.

#4 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 06 April 2010 - 18:57 PM

mi sa che hai sbagliato sezione, quella giusta è pesca in laghetto

#5 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 07 April 2010 - 19:52 PM

ma non è pesca a striscio,ma spinning,so la differenza tra le due.l'unica cosa è k uso la bomarda al posto del piombo.
non ci pesco al laghetto,ma al lago e vad a bass non a trota,è spinning in tutto e per tutto

#6 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 07 April 2010 - 20:09 PM

Se sei convinto così!!!Chiamalo spinning... :) Comunque va bene anche il vetrino...
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#7 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 07 April 2010 - 22:33 PM

scusami ma forse non hai ben chiaro come sia la montatura da spinning...

questa è la montatura da spinning:

lenza madre - girella con moschettone (o cavetto d'acciaio per predatori quali lucci) - artificiale

che poi tu voglia usare la bombarda o il vetrino per aumentare la gittata questo specificalo, non possiamo capire cosa tu stia pensando.

comunque sappi che usando bombarda o vetrino vai a limitare il movimento dell'artificiale.

#8 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 08 April 2010 - 06:23 AM

ora rileggendo mi sono accorto che forse mi sono espresso male,la montatura che uso va a sostituire al peso del texas rig una bombardina,da collegare prima della girella,e facendo un terminale molto corto

#9 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 08 April 2010 - 08:50 AM

Ma perchè chi pesca a spinning si fa tante paranoie quando vede qualcuno che mette un piombo o una bombarda prima dell'artificiale?? E anzichè rispondere alla domanda inzia con il solito " Quello non è spinning bla bla bla ecc.."?? :roll:

Buh...vabbè rispondo al quesito del ragazzo. :razz:

Anche io faccio quella pesca sai? Cioè bombarda e falcetto (o raglou in mare) ed è ottima per bass in acqua dolce, e per spigole aguglie e leccie in mare.
Io metto sempre una bombarda che affonda molto lentamente (tipo affondabilità 0,5 grammi) perchè col vetrino affonda troppo rapidamente e non ottengo gli stessi risultati.

Ah dimenticavo, sempre terminale super lungo..2 metri almeno.

#10 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 April 2010 - 19:02 PM

Ma perchè chi pesca a spinning si fa tante paranoie quando vede qualcuno che mette un piombo o una bombarda prima dell'artificiale?? E anzichè rispondere alla domanda inzia con il solito " Quello non è spinning bla bla bla ecc.."?? :roll:

Buh...vabbè rispondo al quesito del ragazzo. :razz:

Anche io faccio quella pesca sai? Cioè bombarda e falcetto (o raglou in mare) ed è ottima per bass in acqua dolce, e per spigole aguglie e leccie in mare.
Io metto sempre una bombarda che affonda molto lentamente (tipo affondabilità 0,5 grammi) perchè col vetrino affonda troppo rapidamente e non ottengo gli stessi risultati.

Ah dimenticavo, sempre terminale super lungo..2 metri almeno.

quindi perchè dividere il carpfishing dal ledgering? sempre pesca a fondo sono... :? :? :?
No sponsor, no lies

#11 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 08 April 2010 - 19:37 PM

bombarda e falcetto o vetrino e falcetto sono al 100% pesca a striscio e non spinning.... se no quale sarebbe la pesca a striscio?
Diverso se si parlava di bombarda e rotante... allora sarebbe un misto che può piacere o meno...............
pescatore solitario

#12 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 09 April 2010 - 09:04 AM

Eccallà, sapevo :D

Io aspetto che ci dica com'è andata la giornata di pesca che è più interessante di certe discussioni da osteria

#13 dennis

dennis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 13 April 2010 - 17:37 PM

bombarda e falcetto o vetrino e falcetto sono al 100% pesca a striscio e non spinning.... se no quale sarebbe la pesca a striscio?
Diverso se si parlava di bombarda e rotante... allora sarebbe un misto che può piacere o meno...............

super quoto!!!! :D
Vi veri universum vivus vici...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi