Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pastura pesce bianco (Gardon,Scardole,Breme)

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata

Postato 03 April 2010 - 17:08 PM

Ciao a tutti,volevo sapere dai più esperti se è possibile (e relativamente semplice) farsi da sè una pastura buona per attirare il cosiddetto "pesce bianco"...mi capita spesso ultimamente di pescare questo tipo di pesci e riuscire ad attirarli con una pastura fatta da me mi darebbe ancor più soddisfazione...avete qualche consiglio da darmi (ingredienti,magari anche percentuali,ecc)? grazie a chiunque voglia rispondere!
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 03 April 2010 - 20:27 PM

Ciao a tutti,volevo sapere dai più esperti se è possibile (e relativamente semplice) farsi da sè una pastura buona per attirare il cosiddetto "pesce bianco"...mi capita spesso ultimamente di pescare questo tipo di pesci e riuscire ad attirarli con una pastura fatta da me mi darebbe ancor più soddisfazione...avete qualche consiglio da darmi (ingredienti,magari anche percentuali,ecc)? grazie a chiunque voglia rispondere!

:? guarda che sono tre tipi di pesce che non amano la stessa pastura...per le scardole puoi anche fartela ma per il gardon e sopratutto la breme gli ingradienti ti costano di più che comperarla già fatta... :wink: :wink:

per le scardole se guardi bene sul farum trovi una base di pastura per carassi e scardole...ciao gabri :wink: :wink:

#3 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata

Postato 04 April 2010 - 01:34 AM

Ciao gabri,speravo proprio mi rispondessi tu (non me ne vogliano gli altri eh! :D )...ho utilizzato il tasto cerca e non ho trovato granchè...quando hai tempo non è che potresti postarmi un link?
gardon e breme invece che pasture prediligono?
grazie mille per la disponibilità...
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 04 April 2010 - 11:59 AM

:) quì hai la ricetta per carassi e scardole..
viewtopic.php?f=16&t=2372

mentre per le breme la pastura deve essere macinata molto fine e gli ingredienti maggiori sono pane tostato arachide e brasem e si impasta con acqua e cupra melassa liquida, alla fine un 30% di terra di talpa ben setacciata e umida al punto giusto per far si che non diventi un pastone, deve essere morbida e farinosa, poi prima di fare delle palline mettici dei burlottini bianchi, e io personalmente uso come innesco un bianco calzato e un rosso a penzoloni...
ciao gabri :wink: :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi