Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

misure ancorette?o monoamo?

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 01 April 2010 - 18:31 PM

quando compro qualche artificiale dai cucchiaini ai minnow mi sembra che le ancorette siamo molto sovradimensionate rispetto alle possibile prede, quindi è necessario cambiarle o vanno bene come sono?
col solo amo si hanno più vantaggi o svantaggi rispetto all' ancoretta?
insidio principalmente cavedani al di sotto del kg

#2 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning

Postato 01 April 2010 - 20:41 PM

con l' ancoretta hai piu possibilita di agganciare il pesce che con amo singolo,con l' ancoretta "devasti" un po la bocca del pesce mentre con l' amo singolo reci meno danni al pesce e puoi rilasciarlo senza gravi problemi.sinceramente a me non mi sembrano sovra/sottodimensionate pero se a te ti sembrano cosi' cambiale
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#3 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 01 April 2010 - 23:08 PM

quando compro qualche artificiale dai cucchiaini ai minnow mi sembra che le ancorette siamo molto sovradimensionate rispetto alle possibile prede, quindi è necessario cambiarle o vanno bene come sono?
col solo amo si hanno più vantaggi o svantaggi rispetto all' ancoretta?
insidio principalmente cavedani al di sotto del kg

se pratichi il C&R ti consiglio monoamo, magari senza ardiglione, per preservare il pesce: lo tieni fuori dall'acqua poco e non traffichi per slamarlo.

io penso che pescare con amo singolo senza ardiglione sia anche una sfida per noi stessi, oltre a pescare con meno possibilità di agganciarlo poi sta alla bravura del pescatore portarlo a guadino

a te le decisioni

ciaoo

#4 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 02 April 2010 - 08:11 AM

io pesco trote com martin del 6 e si agganciano bene, anche perche la trota 90% mangia attaccando l'artificiale di lato.
se non pratichi c&r ti sconsoglio il monoamo; col monoamo su 10 mangiate se ne attaccano 2 mentre con l'ancoretta su 10 mangiate se ne attaccano 8

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi