Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lunghezza terminale

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 mattia1992

mattia1992

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Localitàleno

Postato 31 March 2010 - 17:20 PM

ciao!io dovrei pescare le carpe a ledgering utilizzando o un cage feeder o un pasturatore chiuso.quanto dovrei farlo lungo il terminale,considerando che pesco in un laghetto(laghi Mella)??grazie.......
pescatore di tutti i pesci!!!

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 31 March 2010 - 17:46 PM

Ciao.
Non conosco nello specifico il lago dove andrai a pescare, se è un carpodromo, e se il pesce è smaliziato o meno.

Tieni conto comuque, come regola generale, che un terminale è lungo serve per presentare l'esca a pesci sospettosi, e soprattutto in acque lente.
Se il lago ha una buona popolazione, secondo me, conviene non farlo troppo lungo, le carpe dei laghetti spesso arrivano a mangiare il più vicino possibile al feeder, attirati dalla pastura che esce.
Potresti cominciare provando con circa 30 cm, cercando di capire se poi è necessario allungarlo o accorciarlo un po' :wink:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering

Postato 31 March 2010 - 20:09 PM

Io ti posso dare consigli per sentito dire,dove andare ma mi è mancata l'occasione, ai Mella il method va per la maggiore, terminale corto e robusto dicono che ci sia parecchio pesce di taglia :)

#4 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 01 April 2010 - 00:26 AM

Se peschi con il cage, vista la stagione ancora non molto calda, fallo lungo anche lungo più di 1m.
Sono arrivato a pescare con finali del 14 di 1,5m in inverno :-| Attenzione che con queste misure bisogna avere canne progressive e in lenza un filo elastico e se becchi la carpa di taglia è sicuro che la perdi.
Se il pesce si muove finale del 18/20, lunghi 60/80 cm ami del 12/14 a filo grosso. Miraccomando all'ardiglione schiacciato ;)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi