Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca zona fetovaia Isola D'elba

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 fefe86vi

fefe86vi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: al colpo

Postato 23 March 2010 - 10:36 AM

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto, per certo so che nelle settimaa di ferragosto sarà in vacanza a fetovaia all'isola d'elba.
Premetto che nn sono mai stato. Che tipo di pesca potrei fare.
Io amo la pesca con il gallegiante, le orate o pesci del genere sono fattibili da costa...
se si come mi consigliate di pescarle

grazie a tutti

#2 fefe86vi

fefe86vi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 23 March 2010 - 14:26 PM

ragaaaaa in questo straordinario forum nessuno sa sirmi nulla????

#3 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 March 2010 - 14:35 PM

intanto postare nelle sezioni adatte potrebbe aiutare a ricevere delle risposte...
"attrezzature dubbi e consigli" non mi sembra molto azzeccata :wink:
ti sposto nella sezione mare

ricorda anche che il forum non è una chat, le risposte potrebbero arrivare anche dopo qualche giorno

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#4 zambe

zambe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning

Postato 23 March 2010 - 15:06 PM

ciao io sono dell'isola d'elba e ti dico che a fetovaia a ferragosto riuscirai a pescare solo al mattino presto o alla sera dalle 8 in poi... troppi turisti e troppe barche :D
Per la pesca a galleggiante va bene sia dalla scogliera sia da molo e ci puoi pescare anche bene(saraghi,mormore,occhiate ecc..) per le orate ti consiglio il surf-casting a galleggiante non se ne prendono :wink:

#5 fefe86vi

fefe86vi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 23 March 2010 - 17:05 PM

ciao io sono dell'isola d'elba e ti dico che a fetovaia a ferragosto riuscirai a pescare solo al mattino presto o alla sera dalle 8 in poi... troppi turisti e troppe barche :D
Per la pesca a galleggiante va bene sia dalla scogliera sia da molo e ci puoi pescare anche bene(saraghi,mormore,occhiate ecc..) per le orate ti consiglio il surf-casting a galleggiante non se ne prendono :wink:

grazie zambe per la risposta.....
ora che tu sei esperto ne approfitto...
nella zona di fetovai non vi sono divieti di pesca vero?

mi sai dire qualche montatura, dettaglio esche a che distanza dalla scogliera pescare.... più consigli mi dai meglio è?
ti ringrazio

#6 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 24 March 2010 - 07:58 AM

Fetovaia è un bellissimo posto, purtroppo la spiaggia è intasata di corpi morti e funi per l'ormeggio di barche, quindi niente pesca a fondo, se vuoi fare questo tipo di pesca dovrai spostari a cavoli ma sempre di notte a causa bagnanti, per la pesca con il galleggiante è ottima la scogliera dal lato mare del promontorio, ci sono diverse postazioni buone, per scendere a mare prendi come riferimento il sentiero atrezzato da mountain bike, anche in estate si possono fare ottime pescate in particolare la zona è ricchissima di occhiate anche di ottima taglia
Ex moderatore molto poco moderato

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi