Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a mosca - Lago di Garda - consiglio

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 lorenzo980

lorenzo980

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tocco-passata

Postato 21 March 2010 - 10:04 AM

Ciao a tutti!

Dunque, volevo chidervi un consiglio per iniziare a PAM.
Mi sono interessato a questa tecnica e vorrei iniziare, acquistando l'attrezzatura necessaria.(tra l'altro sabato prossimo c'è l'expo a riva!)
Sono della prov. di Trento, e il mio obbiettivo sarebbe quello di pescare su torrenti....ma c'è un però.
Se quest'anno acquisto l'attrezzatura, non ho altrettanti soldi da spendere per il permesso dell'associazione per poter pescare su torrenti e fiumi qui da me. Però non voglio neppure continuare a frustare il prato per tutta la stagione!!! :(

Volevo chiedervi come sarebbe pescare a mosca al lago di garda, per fare pratica e prove un po' più realistiche...qualcuno di voi lo fa?o è meglio lasciare perdere?Non mi riferisco alla possibilità di fare qualche cattura ma al fatto di fare qualcosa di sensato...

grazie....

Lorenzo

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 21 March 2010 - 12:03 PM

Sulla pesca a mosca nel garda non ti psso aiutare in quanto non ci ho mai pescato a pam , penso comunque (io farei cosi) che andare dove ci son gli immissari anche piccoli sia gia' un buon punto di partenza se propio devi pescare solo in lago , poi la vastita' del lago non e' mai come un torrente piccolo o medio che sia , il algo cosi' come il fiume va conosciuto e non poco , in un torrente un masso e' una possibile tana , in lago e' gia' piu' difficile capire e qui ' deve subentrare l'esperienza di sicuro di tanti anni , se gia' peschi in lago probabilmente conoscerai gia' delle poste interessanti prova li' a streamer che magari se ci son cavedani persici....idem a secca se iniziasse a bollare
Se la scelta e' pesco a pam in prato o no io considererei anche luoghi fuori TN dove non serve il permesso in modo da pescare anche nei torrenti liberi.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 lorenzo980

lorenzo980

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 21 March 2010 - 18:06 PM

Più che altro pensavo al lago di Garda perche non avrei da pagare permessi...che torrenti ci sono in una raggio abbastanza sensato da trento sui quali si può andare senza permesso??

#4 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 21 March 2010 - 18:27 PM

Più che altro pensavo al lago di Garda perche non avrei da pagare permessi...che torrenti ci sono in una raggio abbastanza sensato da trento sui quali si può andare senza permesso??

l'unico che mi viene in mente è il Brenta in provincia di Vicenza, in zona libera, dove paghi 1 € l'anno di permesso (se non è cambiato nulla ultimamente) ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 22 March 2010 - 09:32 AM

nella zona no kill marmorata adige a valle di verona il premesso è gratuito (per info http://www.silversalmon.it)...solo che fra qualche settimana credo si alzeranno i livelli e tornerà valido per la pam a fine settembre....
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#6 lorenzo980

lorenzo980

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 22 March 2010 - 10:05 AM

Grazie mille per questi consigli!..non credevo ci fossero questi posti "liberi"...mi sto informando se sono praticabili.
Ma qualcuno pesca a mosca sul Lago di Garda?....o è una cosa da fuori di testa? :-)

Grazie ancora ragazzi!!davvero!

#7 alby.sax

alby.sax

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 22 March 2010 - 10:56 AM

io no pesco nel lago di garda perchè ci son distante, anche se domenica sarò a trovare un amico per una gara di pesca ai coregoni dalla barca. comunque vai tranquillo che conosco di gente che ci pesca... in particolar modo puoi tentare gli agoni da riva nei mesi caldi, e vedrai che sono uno spasso, oppure i cavedani che bollicchiano a riva (alcuni ne prendono veramente di grossi e poi con una canna da mosca ti diverti un casotto a tirarli fuori). dovresti avere un mio PM, prova a controllare.

ciao

Alberto

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi