Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

che borse -zaini cassette utilizzate?

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 domenico_m

domenico_m

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 13 March 2010 - 18:21 PM

a me serve un raccoglitore con piu di 50 posti per tutte le mie esche da spinning in modo da ordinarle e non averle tutte ammucchiate. cosa mi consigliate?cosa utilizzate voi? su ebay ci sono molte cassette con spazio fino a 100artificiali

#2 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 13 March 2010 - 19:07 PM

Quelle che hai visto tu si utilizzano poi dipende da ognuno..io ad esempio ne uso due non molto grandi entrano nelle tasche del gilè da pesca!!!Hanno 4 scompartimenti sotto e uno lungo sopra ogni scopartimento è intorno ai 5 cm di larghezza e i 7 di lunghezza poi quello sopra lungo quanto la scatola ma più sottile..ci vanno tre rotanti per parte grubs ondulanti e minnow quelli piccoli ma 5cm...Questi uso io in torrente..Poi ti ripeto dipende dalle esigenze e dal tipo di pesca!! :wink: Ciao Antonio..
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 13 March 2010 - 20:24 PM

io ho belle scatoline che ho comperato alla bricco, gli artificiali che uso spesso li tango nelle tasche del gilet e gli altri li metto in cartella

#4 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 March 2010 - 20:56 PM

Io mi organizzo cosi:
ho questo zaino comodissimo
http://www.lamincio....t.cfm?a_id=4940
avanti,nella tasca prima tasca venendo dall'interno, metto 2 scatoline abu gracia con glia artificiali che uso molto,quindi rotanti ondulanti e qualche minnow,sempre davanti una scatolina yo-zuri con i grub da trota e dietro metto una plano con dentro molti doppioni degli artificiali che ho dalla parte ventrale cosi se' ne smarrisco qualcuno lo rimpiazzo subito,sempre davanti dove ci sono delle taschine,nella tasca piu' esterna delle due, metto macchinetta fotografica ,licenza,pinza per slamare ,girelle con moschettone e forbicetta per il filo,e una radiolina per le partite
Queste sono le scatolette che utilizzo:
http://www.lamincio....t.cfm?a_id=1694
prendo sempre quella con gli scomparti verticali
e questa e' la yo-zuri
http://www.pescarein.../kit-yozuri.gif
la scatoletta non e' la mia l'ho trovata su internet e' solo per fare vedere il modello.
ciao
24anni!PantherMartinPescatore :D

#5 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 13 March 2010 - 21:06 PM

io vi espongo una mia riflessione:

a me serve un raccoglitore con piu di 50 posti per tutte le mie esche da spinning in modo da ordinarle e non averle tutte ammucchiate. cosa mi consigliate?cosa utilizzate voi? su ebay ci sono molte cassette con spazio fino a 100artificiali

qui si dice che si vuole una cassetta che contenga 50 esche, ma:
1)a cosa ti servono 50 esche in una battuta?!! :? quando hai 20 esche secondo me sei a posto, poi fai come credi meglio.
2)una borsa da 50 o meglio ancora da 100 esche ha un suo peso e un suo volume che ci dovremo portare dietro per tutta la battuta, e si sa che nello spinning più si è leggeri e pratici e meglio è.

personalmente ho una borsa della yo-zuri in cui mi entrano circa 30 esche e mi pare più che sufficiente,almeno per le mie esperienze....

#6 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 March 2010 - 21:09 PM

secondo me sta parlando di cassette per tenere gli artificiali a casa, non in pesca :)
esistono delle vere e proprie cassette a scomparti, tipo le cassette degli attrezzi per intenderci.
Io preferisco tenere gli artificiali direttamente nelle scatoline che poi riporrò nelle tasche del gilet, e a casa le tengo semplicemente dentro dei cassetti.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#7 domenico_m

domenico_m

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:

Postato 13 March 2010 - 21:13 PM

grazie a tutti per le risposte!
io cerco sia una sorta di "raccoglitore" a casa visto che di tutti gli ondulanti e cucchiaini non ho una scatolina....sia quelle da portare in battuta di pesca! grazie ancora per aver postato le vostre configurazioni

#8 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 13 March 2010 - 21:17 PM

secondo me sta parlando di cassette per tenere gli artificiali a casa, non in pesca :)
esistono delle vere e proprie cassette a scomparti, tipo le cassette degli attrezzi per intenderci.
Io preferisco tenere gli artificiali direttamente nelle scatoline che poi riporrò nelle tasche del gilet, e a casa le tengo semplicemente dentro dei cassetti.

scusatemi avevo capito diversamente, allora a questo punto è valida la soluzione di linuz, ma siccome dice che li ha ammucchiati il mio consiglio è di comprare delle semplici scatoline che si trovano nei negozi di fai-da-te.

#9 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio

Postato 13 March 2010 - 21:24 PM

A ok allora compra le plano.Ne prendi 3 o quattro ci metti dello strappo tra una e l'altra e le conservi in piletta.
Davanti ci scrivi cosa c'e' dentro e sei apposto io faccio cosi' :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#10 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 13 March 2010 - 21:41 PM

al decatlon ci sono delle borsette cubiformi con dentro in dotazione 4 scatolette con scomparti personalizzabili!! ottime! e il tutto a 9 euro! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#11 fede94

fede94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca

Postato 13 March 2010 - 21:54 PM

io a casa quei pochi che ho li tengo così:
ho inchiodato delle striscie di legno al muro e ad esse ho incollatto delle "striscie" di spugna/foam.poi attacco gli artificiali con l'ancorina/amo alla spugna :)
ps 1)io ho un sottoscala dove tengo SOLO roba da pesca :D :wink:
2)non ho 50 artificiali ma ne avro una 20ina
3)io ho un sottoscala, non so se tu disponga di uno o similari ma non ti consiglio di attacarle ad un muro quasiasi...non è un elemento di decoro :lol: :lol: :lol: :D :D :D
ciao
fede94 :)
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#12 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 13 March 2010 - 21:58 PM

ce l' ho e la consiglio a tutti...in piu hanno la maxi che è una bomba a soli trenta,,,
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#13 domenico_m

domenico_m

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:

Postato 13 March 2010 - 22:32 PM

io ho 35 solo cucchiaini di tutti i tipi e forme xche vanno dal bass alla spigola alle trote...alle occhiate e alle aguglie!

#14 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning

Postato 14 March 2010 - 07:54 AM

mi intrometto http://www.lamincio....t.cfm?a_id=6249 questa non va bene?? :D :D e' 40x24x20
io vado sempre leggero a spinning mi da fastidissimo portare tanta roba,come nel tuo caso 50 artificiali io ne porterei 15, 5 minnow, 5 rotanti , 5 ondulanti e qualche grub
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#15 Davide_To

Davide_To

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 287 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Spinning/ Mosca

Postato 14 March 2010 - 08:16 AM

io ho uno zaino da "universitario" da mettere a tracolla della trabucco con dentro dei tasconi, divido le scatoline nei vari tasconi, ci sta sia la roba da mosca che da spinning, poi in pesca metto solo le scatoline nel gilet :D
Catch & Release uno stile di vita!
Gli Dei Non sottraggono alla vita degli Uomini il tempo che hanno trascorso a pescare.
[200-2200 a.C]

#16 domenico_m

domenico_m

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:

Postato 14 March 2010 - 13:55 PM

la scatola del link è perfetta per raccogliere tutto a casa. ora devo cercare qulcosa da portare al lago-mare

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi