Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio località balneare+pesca

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 12 March 2010 - 13:17 PM

Volevo chiedere a chi può darmi un consiglio su un itinerario nel nord Italia per andare in vacanza in estate con la famiglia e avere buoni punti di pesca, da riva, la tecnica va bene canna fissa spinning e pesca a fondo (non dico surf perchè so cosa intende il mitico pescatorella per vero surfcasting) o altro basta avere un paio d'ore la mattina presto per pucciare la lenza :-p .

Come metro di giudizio uso tipo Cattolica dove sono stato 2 volte e proposto come itineraio , avevo vicino albergo a 150m zona scogli, zona porticciolo e spiaggia, comodissimo per passare il tempo a pesca la mattina prima che inizi, vita da spiaggia :)

viewtopic.php?f=69&t=16569&hilit=cattolica

Ho già visionato questi itinerari

viewtopic.php?f=69&t=30492
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 12 March 2010 - 13:59 PM

vieni in agosto con me e gillo a bibione :liebhab: di posti per pescare ce ne sono e la vita da spiaggia è garantita :D :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#3 SSM

SSM

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàGrosseto
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 12 March 2010 - 14:03 PM

Le coste maremmane sono stupende, propio perchè varie.
Ci faccio di tutto, ma dico di tutto!
Fissa, spinning, Surfcasting,rockfishing,bolognese,inglese,trainetta da barca, bolentino, pesca a fondo, beach ledgering..
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
SSM

#4 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 12 March 2010 - 19:09 PM

Se vuoi unire l'utile al dilettevole penso che l'adriatico abbia poco da offrire ...........! Ho diversi amici da ravenna a Lignano e mi dicono che non si prende una cippa niente !!! Spostati sul litorale Ligure e caschi in piedi !! :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 12 March 2010 - 20:38 PM

La Liguria la adoro, ne sono sempre affascinato, sin da bambino. Dovrei capire + che altro comodità albergo-zona pesca, , perchè muoversi in auto anche per poco in località di villeggiatura non è consigliabile, preferisco raggiungere a piedi, e poi quale paese è consigliabile, se giocassi in casa non mi faccio problemi a posti scomodi ecc...ma sono in ferie , devo avere tempo e facilità di accessi, lo so è troppo "vizioso" ma è solo per far coesistere le 2 cose.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Posted ImagePosted Image

#6 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 12 March 2010 - 23:16 PM

Lothar ti posso garantire che qualsiasi posto dove tu vada in Liguria , anche il peggiore, è 10 (ma anche di più) meglio del miglior posto in Alto adriatico !!!! Fidati !! Le orate e le mormore non mancano mai !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf

Postato 13 March 2010 - 09:43 AM

La Liguria la adoro, ne sono sempre affascinato, sin da bambino. Dovrei capire + che altro comodità albergo-zona pesca, , perchè muoversi in auto anche per poco in località di villeggiatura non è consigliabile, preferisco raggiungere a piedi, e poi quale paese è consigliabile, se giocassi in casa non mi faccio problemi a posti scomodi ecc...ma sono in ferie , devo avere tempo e facilità di accessi, lo so è troppo "vizioso" ma è solo per far coesistere le 2 cose.

diciamo che pescare dalla spiaggia è praticaente impossibile in liguria d'estate perchè sono quasi tutte occupate dai lidi; e i padroni rompono un po le scatole. Premesso questo dovresti trovare qualche bel posto con scogli o moli. Che sappia io praticamente tutte le località in provincia di Savona hano queste caratteristiche; se vuoi però unire anche la comodità di albergo e spot di pesca ti consiglio le tre baie che ci sono tra Albenga e Andora. In questi posti oltre ad avere degli ottimi spot raggiungibili a piedi (diciamo da 1 a 15/20 minuti di cammino) gli hotel sono praticamente a ridosso del mare o nei primi 70 metri dal mare.
Se vuoi la sabbia a perdita d'occhio sul fondale ti consiglio Laigueglia (c'è un molo abbastanza carino in rocce sul quale nesuno rompe le scatole) o Alassio (sono di parte comunque c'è il molo che però è spesso frequentato da ragazzi e tanti pescatori) se vuoi un fondo più ghiaioso starei su albenga (c'è anche la foce di un fiume) o Andora. Se la zona "no te gusta" potresti provare a Zoagli ossia in rivera di levante: qui però non credo proprio sia una zona molto adatta alla balneazione perchè la costa è prevalentemente rocciosa..se vuoi consigli anche su alberghi ecc chiedi pure.. :D :D
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#8 Pax

Pax

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: BOLO

Postato 16 March 2010 - 14:35 PM

Liguria tutta la vita ma....... se scendi un pochino di più rispetto a cattolica....puoi avere delle belle sorprese! La zona del conero o fino a Sanbenedetto del Tronto.... certo non sono all'altezza della pesca ligure ma anche li tra mormore, orate e spigole...ne hai da fare. Poi se ti organizzi con i vari negozianti del loco ci sono gite in barca alla pesca di sgombri....pesca molto divertente! :D :D
un giorno vi incontrerò di nuovo....intanto tenetemi il posto....ciao Edo e ciao Giordano
Posted Image

#9 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 17 March 2010 - 10:11 AM

La liguria la adoro, ora cercherò la loclòaità, ormai il ponente l'ho fatto quasi tutto, so che vale, certo la pesca non da la spiaggia, basta un porticciolo degli scogli ecc....
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#10 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 17 March 2010 - 12:00 PM

Prova a levante, ci sono posti fantastici dove pescare il mattino presto o al tramonto, scogliere essenzialmente, ma ti diverti parecchio, in estate appena il mare muove un pò (cioè molto ma molto spesso) saraghi, orate, cefali, occhiate e predatori come barracuda e serra girano con discreta frequenza, le mormore ormai sono rare, specie quelle belle.

Spigole rarissime in estate.

Come località dove puoi andare a pesca senza usare la macchina partendo dall'albergo e che hanno buone spiagge per la famiglia, ti posso citare:
Sestri Levante
Riva Trigoso
Deiva Marina
Framura
Bonassola
Levanto

Oltre comincia il parco farsa delle 5 terre e quindi lascia stare.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi