Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su Canna 8 mt torrente

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 sar4le

sar4le

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 08 March 2010 - 14:21 PM

Salve a tutti, come potete capire dal titolo sono interessato ad una canna da torrente, premetto che non sono un garista, vado saltuariamente in torrente(vomano), per ora pesco con una bolognese globe fishing da 6 mt(peso 380 gr), quando ne ho la necessità lascio richiuso il primo pezzo(c'è una boccola in gomma), pesco molto semplicimente, amo schiaccitina di montagna, ed all'occorenza monto un galleggiantino in sughero e faccio la passata quando è lontano. Volevo acquistare una canna nuova ad un prezzo ragionavole, in quanto non ci vado molto spesso(l'anno scorso solo due volte). Ho girato un pò la rete e letto qualche post passato, ho trovato una Trabucco Platinum Pro Trout 8,5 mt, peso 500gr montata a buon prezzo(170€, di listino 249), e sempre una trabucco acqua master creek(l'ho sentita consigliata in questo forum) sempre 8,5 mt 159€ nuda però. Ho visto anche artico sarfix.... ma salgono molto di prezzo, e visto il limitato utilizzo non me la sento di spenderci di più....se poi ho la possibilità di andarci di più salgo di qualità. Avanti con i consigli. :-|

#2 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 08 March 2010 - 21:26 PM

ciao io ne ho presa una da 7mt su pescareinrete a 65€ non è ai livelli delle artico ma come peso è sui 400gr, adesso la hanno esaurita ma se li chiami magari la rimettono in listino,quella l'ho rotta cadendo su un masso poi ne ho presa un'altra che costava ancora meno sempre sui 7mt ma la differenza si sente parecchio....

#3 sar4le

sar4le

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 08 March 2010 - 21:31 PM

ciao io ne ho presa una da 7mt su pescareinrete a 65€ non è ai livelli delle artico ma come peso è sui 400gr, adesso la hanno esaurita ma se li chiami magari la rimettono in listino,quella l'ho rotta cadendo su un masso poi ne ho presa un'altra che costava ancora meno sempre sui 7mt ma la differenza si sente parecchio....

ora ho una 6 mt, e passare ad una 7mt no, almeno una 8mt, comunque il mio budget è limitato ma non troppo, già la trabucco che ho visto per me sarebbe abbordabile, comunque grazie lo stesso ora guardo il sito che mi hai consigliato...

#4 ziodeg

ziodeg

Utente registrato

• Gold Member
  • 1927 Post:
  • Tecnica: spinning/molagna

Postato 08 March 2010 - 22:33 PM

Io ho una Artico da 10 mt. e ti posso garntire che il detto "chi piu' spende meno spende", per la pesca al tocco nei fiumi e' decisamente azzeccato.
Il minor peso di una canna,sia da 8 che da 10 mt. l'apprezzi anche solo dopo un paio d'ore di pesca,tenendo conto che sei sempre in movimento (sopratutto risalendo)

#5 sar4le

sar4le

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 09 March 2010 - 12:00 PM

Io ho una Artico da 10 mt. e ti posso garntire che il detto "chi piu' spende meno spende", per la pesca al tocco nei fiumi e' decisamente azzeccato.
Il minor peso di una canna,sia da 8 che da 10 mt. l'apprezzi anche solo dopo un paio d'ore di pesca,tenendo conto che sei sempre in movimento (sopratutto risalendo)

Quello che dici non lo metto in dubbio. Però come ho scritto il fiume che frequento ha molte zone dove si presta molto alla pesca alla passata, e certe volte scendo con una 4mt. Una 10 mt mi sembra troppo per il mio uso, e poi se dovessi andare su una 10 mt ci spenderei per il peso, ma spendere molti soldi per un paio di pescate l'anno non è il caso....non cerco un prodotto scadente, ma nemmeno il top di gamma, la trabucco che ho visto pesa 500gr ed è una 8,5 mt, di listino costa 249€, ma essendo un modello del 2009 si trova a 170, a me sembra buono ma volevo altri consigli, visto anche le caratteristiche di altre canne non mi sembra male....potrei valutare anche un buon usato.... :-|

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi