PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 February 2010 - 16:52 PM
Postato 26 February 2010 - 17:38 PM
Postato 26 February 2010 - 18:33 PM
Postato 05 March 2010 - 21:20 PM
Postato 05 March 2010 - 22:03 PM
mi è sembrato che tu sia stato un pò troppo superficiale,lui ha un budget di 100 € e te gli hai consigliato una rouba che forse sta come budget nei 100€ (un muletto o roba corta tipo la maver war) e poi ha da comprarsi un panchetto e il rullo e almeno altri 100€ partono di sicuro...............quindi è largamente fuori budget.io ti consiglio di prendere una roubasienne, io questa pesca ormai la pratico da 4 anni ed è stupenda soprattutto se fai anche gare. La puoi praticare sia in laghetto che su fiumi e regala sempre bellissime giornate di pesca. :wink:
un saluto
amante della roubasienne
Postato 10 March 2010 - 16:54 PM
Postato 10 March 2010 - 17:16 PM
...se è perchè non mi sono presentato nell'apposita sezione..chiedo scusa e sarà mia premura farlo,
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 10 March 2010 - 18:12 PM
allora anch' io a giugno decisi di passare da una 4 metri ad una 6, forse l' unico problema è il lancio ma dopo una decina di lanci impari bene, per il peso se ne trovi una leggera non hai tanti problemi e con 100 euro la trovi abbastanza leggera,per la manovrabilità e come il lancio dopo pochissimo impari:Come dice bene lore96 con un rubasienne andrei sicuramente fuori budget..e poi non è una pesca che mi entusiasma particolarmente.
Mi interessava invece sapere se la catana di cui ho postato il link potesse essere adatta alla pesca di (grosse) carpa anche superiori a 5kg.
Un'ultima questione: una bolognesgne di 6mt è molto impegnativa come peso, manovrabilità, ecc. Lo chiedo perchè ho sempre pescato con canne di 3.5mt (inglesi, ledgering).
grazie
Postato 10 March 2010 - 19:20 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi