Ciao Keba, volevo dirti che secondo me valgono piu le tue 4/5 trote , prese in ricerca e non a quelli che si mettono all'ingresso che è pieno di trote, poi impari ancora di più quando non c'è tanto pesce, e no, quando è pieno, io te lo sconsiglio vivamente, perdi il gusto della pesca con la pastura, per di piu a bigattini.....
questa è solo un'opinione, sei liberissimo di fare quello che vuoi
saluti
QUOTONE!!!

Grande il Peppe, io condivido appieno, io non sono un garista e non amo seguire le masse pescatrici nei laghetti.
Cercare di carpire i trucchetti e le zone più tattiche da chi ne sa di più è sempre buona cosa, però credo sia più affascinante la ricerca del pesce, ossia assaporare il gusto della vera sfida cacciatore/preda, magari in santa pace, avendo modo di gustarsi la giornata di pesca (con panozzo all'aria aperta) e se le soddisfazioni saranno limitate in quantità avranno una qualità senza pari. Quelle 4/5 trote pescate dove non c'è gente hanno un valore superiore come dice il Peppe.
E' sicuramente meglio pescare così che farlo "incastrati" in poco spazio con molta gente sopratutto, ripeto, se siamo lontani dall'agonismo e cerchiamo di farci un bagaglio di esperienze basato anche su scoperte che facciamo personalmente sulla nostra pelle anche richiando qualche cappottino.
Se proprio voglio tanto pesce in poco tempo faccio un saltino in pescheria e mi compro il pesce grande quanto voglio
a seconda della ricetta che ho in mente :wink:
Oh, Keba senza alcuna polemica, te lo dico proprio in tutta serenità, è come intendi la pesca che fa il pescatore
non se porti a casa quintalate di pesce. Per cui pasturare così dove non dovresti beh... preferisco non commentare...
Etienn è un boss, quindi perfezionare una tecnica in maniera da evitare le porcate direi che è il consiglio migliore che si potesse dare.
E poi dai, vuoi mettere poi la soddisfazione?
Lasciali stare i bigattini.... sennò infrangere le regole rischia di diventare una regola sopratutto nel nostro paese....
Un salutone!