PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 February 2010 - 13:25 PM
Postato 16 February 2010 - 13:52 PM
Postato 16 February 2010 - 13:58 PM
Postato 16 February 2010 - 14:33 PM
Postato 16 February 2010 - 14:39 PM
Postato 16 February 2010 - 14:44 PM
Postato 16 February 2010 - 14:51 PM
Postato 16 February 2010 - 15:03 PM
Postato 16 February 2010 - 15:07 PM
cmq davvero i bigatini uccidono le trote????
Postato 16 February 2010 - 15:11 PM
so che in laghetto non si potrebbe ma vorrei farlo lo stesso visto che andrei a pasturare nei posti più tranquilli e quindi meno pescosi...
cmq davvero i bigatini uccino le trote????
esistono per caso delle pasture in farina fa fare????o tipo mangime??
Postato 16 February 2010 - 15:53 PM
si ma se io pasturo con i bigatini mica le prendo tutte le trote che mangiano la pastura...cmq davvero i bigatini uccidono le trote????
si ma, ma non dopo che sono già state uccise nei nostri portapesce o dopo che ce le siamo portate a casa...
Postato 16 February 2010 - 16:21 PM
Keba.. jar si riferisce a specificato cosa ache non ho fatto io...Le trote muoiono vive appunto che non le peschi tutte le trote che mangiano la pastura...quelle che rimangono nel lago muoiono togliendo la possibilità ad altri pescatori di pescarele ed a te stesso per la prossima volta che andrai a pescare....Poi se il proprietario del laghetto butta trote in abondandanza non ci sono problemi..ma da quanto ho capito non è cosi a questo laghetto....capito ora??Sono stato chiaro?? :wink: Se no cerco di spiegartelo un po meglio...si ma se io pasturo con i bigatini mica le prendo tutte le trote che mangiano la pastura...cmq davvero i bigatini uccidono le trote????
si ma, ma non dopo che sono già state uccise nei nostri portapesce o dopo che ce le siamo portate a casa...
Postato 16 February 2010 - 16:57 PM
si ma se io pasturo con i bigatini mica le prendo tutte le trote che mangiano la pastura...
Postato 16 February 2010 - 16:59 PM
Postato 16 February 2010 - 18:59 PM
Guarda un esca micidiale per le trote sono i bigattini ma sono severamente vietati in laghetto e anche in fiume nelle zone fips..poichè queste esca è capace di bucare lo stomaco delle trote e provocarne la morte.../quote]
so che in laghetto non si potrebbe ma vorrei farlo lo stesso visto che andrei a pasturare nei posti più tranquilli e quindi meno pescosi...
Postato 16 February 2010 - 19:02 PM
Postato 16 February 2010 - 19:03 PM
quotoGuarda un esca micidiale per le trote sono i bigattini ma sono severamente vietati in laghetto e anche in fiume nelle zone fips..poichè queste esca è capace di bucare lo stomaco delle trote e provocarne la morte.../quote]
Solo per un piccolo inciso:
No, non è vero, il fatto che i bigattini buchino lo stomaco delle trote è una bufala! E' una leggenda metropolitana che ancora resiste da molti anni e ancora molti ci credono.![]()
Poi non entro nel merito del fatto di usare forme di pasturazione in luoghi dove è espressamente vietato... :?
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 16 February 2010 - 19:06 PM
Postato 16 February 2010 - 19:50 PM
Postato 16 February 2010 - 19:56 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi