Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne Deps e Megabass

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Jambo.88

Jambo.88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 15 February 2010 - 17:10 PM

ciao a tutti... volevo una opinione, o meglio una serie di opinioni, sulle canne da spinning delle marche Deps e Megabass.
si insomma un po i pregi e i difetti, qulai sono le migliori, i costi ecc... (tipo per le shimano che sappiamo tutti essere buoe canne ma un po mollaccione e con casting sovradimensionato) ve lo chiedo perchè i loro siti internet sono in giapponese e la traduzione online sapete anche voi quanto vale e poi perchè non ha senso chiedere o leggere recensioni di canne a chi.... le produce! :D
ciao e grazie in anticipo delle risposte.
se ti rivelassi il mio segreto temo che poi... dovrei ucciderti!

#2 ospone

ospone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 February 2010 - 17:49 PM

parliamo delle migliori o quasi :D :D :D :D deps personalmente le ho provate (un paio) e personalmente l'unico difetto che gli ho trovato è il prezzo :( :( :( per la megabass non ho esperienze personali ma ho amici che me ne parlano bene ma anche li il prezzo......in tutti e due i casi vai quasi sul sicuro, l'unico consiglio che ti posso dare per scegliere la canna giusta prendila in mano e valuta bene che tipo di pesca intendi fare essendo canne molto specifiche per le varie tecniche :wink: :wink: :wink:
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#3 Jambo.88

Jambo.88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:

Postato 15 February 2010 - 18:01 PM

parliamo delle migliori o quasi :D :D :D :D deps personalmente le ho provate (un paio) e personalmente l'unico difetto che gli ho trovato è il prezzo :( :( :(

sono canne così buone da avere come unico difetto il prezzo?!?!?! e quanto sarebbe questo fantomatico prezzo? :?

#4 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 15 February 2010 - 23:54 PM

ciao a tutti... volevo una opinione, o meglio una serie di opinioni, sulle canne da spinning delle marche Deps e Megabass.
si insomma un po i pregi e i difetti, qulai sono le migliori, i costi ecc... (tipo per le shimano che sappiamo tutti essere buoe canne ma un po mollaccione e con casting sovradimensionato) ve lo chiedo perchè i loro siti internet sono in giapponese e la traduzione online sapete anche voi quanto vale e poi perchè non ha senso chiedere o leggere recensioni di canne a chi.... le produce! :D
ciao e grazie in anticipo delle risposte.

Personalmente non mi piacciono molto, in linea di massima non valgono i soldi che costano (si va dai 400 ai 600 €), ci sono canne molto più abbordabili che non hanno niente da invidiare alle canne che hai menzionato e parlo di S.Croix, G-Loomis ed anche le italianissime Colmic Herakles.............. :wink:
le Deps sono canne un pò particolari, nate e concepite per la pesca con artificiali pesanti per una pesca indirizzata alla cattura di big bass con la differenza che in Giappone arrivano anche a 10 kg (vedi recente record di Manabu Kurita) e sono canne pesanti e poco maneggevoli.
Le Megabass invece sono quasi l'esatto contrario, canne estremamente curate da un punto di vista estetico con disegni molto belli ed effetti cromatici stupendi.
Sono canne piuttosto leggere e sovrastimate (peso lanciabile inferiore al dichiarato) e ultimamente si sono verificate alcune rotture e questo a causa dell'estrema leggerezza e delicatezza dei materiali, negli ultimi anni sono un pò passate di moda e ne trovi in vendita nei vari forum a prezzi interessanti ma io al posto tuo mi prenderei una canna delle marche che ti ho detto prima e nuova :D
Di canne Giapponesi (dopo però bisogna sempre vedere dove le fanno realmente) che costano poco non ce ne sono, le uniche forse sono le Major Craft ma credo siano prodotte in Cina o Korea.
Dimenticavo, per le recensioni vai su Tackle Tour......
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#5 Jambo.88

Jambo.88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:

Postato 16 February 2010 - 09:59 AM

grande sito tackletour!!! :) :) :)
grazie giampi delle info... ora mi sono schiarito le idee

#6 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 19 February 2010 - 20:31 PM

certo passando da una catana (che leggo in firma) ad una deps o megabass il passo lo faresti veramente lungo lungo...

sono d'accordo con chi pensa che tutti questi soldi per una megabass o deps non siano proprio spesi bene...ma con tutta l'onestà possibile se avessi soldi che mi uscissero dalle tasche molto probabilmente anche io avrei una di quelle...anzi tutta la gamma...

cmq in giro come ti hanno già detto ci sono canne ottime a prezzi ottimi...io ho una major craft day's da casting pagata 116 in sconto e da poco ho comprato una st croix premiere a 75 anche questa scontata (mi dice sempre c___o :D ) entrambe sono ottime canne e in particolare mi sono appassionato molto alle st croix che reputo veramente un buon acquisto

gloomis già costa qualcosina in più e non le ho mai provate...ma si sa che g loomis è g loomis...altre marche da vedere potrebbero essere fenwick e falcon...difficilmente ho letto sui forum di gente che si è trovata male con queste marche...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#7 Jambo.88

Jambo.88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:

Postato 19 February 2010 - 23:13 PM

assolutamente la canna non è per me... ho due amici patiti per quelle marche e volevo solo qualche info per capire da dove tutta questa euforia per le loro canne...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi