ciao a tutti... volevo una opinione, o meglio una serie di opinioni, sulle canne da spinning delle marche Deps e Megabass.
si insomma un po i pregi e i difetti, qulai sono le migliori, i costi ecc... (tipo per le shimano che sappiamo tutti essere buoe canne ma un po mollaccione e con casting sovradimensionato) ve lo chiedo perchè i loro siti internet sono in giapponese e la traduzione online sapete anche voi quanto vale e poi perchè non ha senso chiedere o leggere recensioni di canne a chi.... le produce!
ciao e grazie in anticipo delle risposte.
Personalmente non mi piacciono molto, in linea di massima non valgono i soldi che costano (si va dai 400 ai 600 €), ci sono canne molto più abbordabili che non hanno niente da invidiare alle canne che hai menzionato e parlo di S.Croix, G-Loomis ed anche le italianissime Colmic Herakles.............. :wink:
le Deps sono canne un pò particolari, nate e concepite per la pesca con artificiali pesanti per una pesca indirizzata alla cattura di big bass con la differenza che in Giappone arrivano anche a 10 kg (vedi recente record di Manabu Kurita) e sono canne pesanti e poco maneggevoli.
Le Megabass invece sono quasi l'esatto contrario, canne estremamente curate da un punto di vista estetico con disegni molto belli ed effetti cromatici stupendi.
Sono canne piuttosto leggere e sovrastimate (peso lanciabile inferiore al dichiarato) e ultimamente si sono verificate alcune rotture e questo a causa dell'estrema leggerezza e delicatezza dei materiali, negli ultimi anni sono un pò passate di moda e ne trovi in vendita nei vari forum a prezzi interessanti ma io al posto tuo mi prenderei una canna delle marche che ti ho detto prima e nuova
Di canne Giapponesi (dopo però bisogna sempre vedere dove le fanno realmente) che costano poco non ce ne sono, le uniche forse sono le Major Craft ma credo siano prodotte in Cina o Korea.
Dimenticavo, per le recensioni vai su Tackle Tour......