Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

INGRASSARE I BIGATTINI

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 PESSEGATO

PESSEGATO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàvicenza
  • Tecnica: PASSATA LEDGERING

Postato 13 February 2010 - 18:30 PM

Scusate......... ma a voi è mai venuto l'idea di dar da mangiare ai bigattini che avete acquistato qualche giorno prima dell'uscita? essendo larve di mosca carnaria si presume mangino carne, nessuno ha mai provato ad ingrassarli con resti di carne cruda? cosa succede? :?
Davide

#2 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 February 2010 - 20:19 PM

generalmente,ma penso non lo faccia nessumo,gli si da un pesciolino,ma la carne veramente non lo farei mai,perchè se si,vengono dalla carne,questa è talmente puttrida che serve una maschera per avvicinarsi :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 13 February 2010 - 20:31 PM

ho sentito gente che ci mette della pasta di acciuga nel barattolino mezza giornata prima per fargli prendere il sapore di pesce

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 13 February 2010 - 20:45 PM

Scusate......... ma a voi è mai venuto l'idea di dar da mangiare ai bigattini che avete acquistato qualche giorno prima dell'uscita? essendo larve di mosca carnaria si presume mangino carne, nessuno ha mai provato ad ingrassarli con resti di carne cruda? cosa succede? :?
Davide

:ironie: puoi metterla ma non la tagliata fiorentina...troppo buona... :lol: :lol:

a parte sgli scherzi una volta ci si metteva un pesciolino per tenerli umidi ma solo il giorno prima...non pensare di lasciare carne per qualche giorno ...non ti avvicini più al sacchetto...è una cosa orrenda la puzza... :wink: :wink: :wink:

#5 Ross

Ross

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàCornaredo
  • Tecnica: camolera

Postato 27 March 2010 - 11:35 AM

Ciao..
Con la carne non ho mai provato, però quando vado a barbi,li tengo per un paio di giorni
in abbondante pastura al formaggio,di quelle in vendita.
Ingrassano , restano asciutti e "profumati" :wink: :wink: :wink:

#6 carnevas80

carnevas80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: bolognese ed inglese

Postato 25 December 2010 - 11:38 AM

i bigattini che troviamo in commercio sono in una fase che non si nutrono più ma si avviano alla metamorfosi per diventare mosche per cui è inutile cercare di nutrirli.. ciao

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 25 December 2010 - 11:44 AM

i bigattini che troviamo in commercio sono in una fase che non si nutrono più ma si avviano alla metamorfosi per diventare mosche per cui è inutile cercare di nutrirli.. ciao

:) non è proprio così...tu prova a mettere un pesciolino nel sacchetto di bigattini e vedrai come lo riducono... :wink: :wink:

#8 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 26 December 2010 - 09:51 AM

:ironie: prima cosa dividere i maschi dalle femmine , non sudano e ingrasssano :) :)
saluti

The Legend

#9 ettore

ettore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 29 December 2010 - 20:21 PM

Mi intrometto, io per toglierli l'odore orrido, asciugarli e farli ingrassare, li metto in farina di mais gialla. Nel sacchetto ne metto un pochino ed il giorno dopo sono un pò più grossi ed asciutti.
Non significa funzionino meglio però :unsure:

#10 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 December 2010 - 20:30 PM

Mi intrometto, io per toglierli l'odore orrido, asciugarli e farli ingrassare, li metto in farina di mais gialla. Nel sacchetto ne metto un pochino ed il giorno dopo sono un pò più grossi ed asciutti.
Non significa funzionino meglio però :unsure:

Ciao Ettore e benvenuto! Per cortesia, passa a presentarti qui, come da regolamento: :wink:
http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#11 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf

Postato 29 December 2010 - 23:00 PM

io quando vado a bolognese al mare metto la sera prima nel barattolo o abbondante sarda intera (e il giorno dopo trovi al massimo la lisca e qualche frammento del resto) oppure una buona dose di pellets al pesce leggermente sbriciolati (meglio sbriciolarli o comunque romperli altrimenti non riescono a mangiarli).
Non ho mai notato un particolare aumento di volume (non ci ho mai fatto caso) ma sembrerebbero più pescosi, e dico sembrerebbero perchè non ho riscontri così schiaccianti.
ciauz :mrgreen: :mrgreen:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi