PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 08 February 2010 - 09:44 AM
Postato 08 February 2010 - 16:51 PM
Postato 08 February 2010 - 17:32 PM
Ciao Alberto,
l'Erno era e rimane un bel fiume :wink:
L'hai visto modificato sicuramente nella parte bassa- dalla Herno abbigliamento in giù . in quanto hanno fatto diversi lavori di sistemazione sponde. Mentre nella parte alta non ha subito modifiche :wink: è sicuramente (a parte la vegetazione) è il fiume che ricordi tu.
Venendo ai pesci, i vaironi sono sempre ben presenti (in basso), per le trote stesso discorso.
E' un fiume molto ben ripopolato in quanto vengono effettuate semine periodicamente, tra l'altro, il materiale seminato è ottimo: solo fario da 4-6 cm, che mediamente, con la crescita, diventano rustiche.
Unico neo è che è un fiume strabattuto, io stesso l'ho risalito e ridisceso veramente un sacco di volte, ora invece, proprio per la troppa pressione piscatoria, l'ho abbandonato spostandomi su fiumi di ampia portata: Toce.
Comunque l'Erno era e rimane un gran - gran bel fiumettoSeppure come detto c'è troppa pressione, che porta anche oltre al "fastidio" di avere davanti a te altri pescatori, il problema che la pezzatura del pescato è poco rilevante: 20-22 cm
25-28 quando son belle.
Per la PAM -vegetazione permettendo - sicuramente si puo praticare. Come probabilmente sai, dalla Herno in su ci sono dei gran bei pozzoni :wink:
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi