PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 January 2010 - 18:58 PM
Postato 29 January 2010 - 20:33 PM
Postato 29 January 2010 - 21:27 PM
Postato 30 January 2010 - 18:18 PM
Postato 30 January 2010 - 21:16 PM
si scusate,
allora inizio col dire che sono un principiante ho iniziato la stagione scorsa e ho fatto al max 10 uscite..
pesca alla trota
coda 4-5 con canna 8,6 piedi
per le bobine intercambiabili non saprei se sono proprio indispensabili perchè per ora pesco solo a secca e non mi è mai capitato di cambiare coda in pesca.. però bo
io pensavo di stare sotto i 100euro...
a meno di prendere, con uno sforzo economico, il vivarelli
ma secondo voi vale la pena?
Postato 30 January 2010 - 21:28 PM
Postato 01 February 2010 - 00:52 AM
Postato 01 February 2010 - 10:11 AM
1- Il prezzo, anche se comunque la versione base del vivarelli mi pare costi poco più di 100 euro e che ci sia un modello di semiautomatico della AT che costa 99 euro.
Postato 01 February 2010 - 20:45 PM
a meno di prendere, con uno sforzo economico, il vivarelli
ma secondo voi vale la pena?
Postato 02 February 2010 - 19:52 PM
Ho comprato due Vivarelli usati a circa metà del prezzo del nuovo e mi trovo molto bene
Postato 02 February 2010 - 21:30 PM
posso chiederti dove li hai trovati?
Postato 04 February 2010 - 21:40 PM
Postato 05 February 2010 - 09:30 AM
oggi ho fatto l'acquisto
secondo me sono stato furtunato..
sono passato per caso dal negozio dove vado sempre per farmi un idea dei prezzi..
e lui mi fa vedere un vivarelli usato che deve vendere perchè un altro suo cliente si è fatto tutta l'attrezzatura ma appena provato non gli piaceva andare a mosca..
io sinceramente in questo negozio mi sono sempre trovato benissimo e i tipi sono stra gentili
lui mi ha assicurato che il mulinello non ha pescato più di due volte,che è perfettamente funzionante, e che per ogni problema mi posso rivolgere a lui..(al mulinello è saltato via un pezzettino minuscolo del carter, ma dove non passa la coda e non influisce davvero su niente, e mi ha anche detto che con 30€ me lo cambia se voglio)
comunque l'ho pagato 90€ compresa già montata con backing e coda nuovi
la coda è una scientific anglers supreme2 (che in negozio costava 50€, e ho visto che per esempio anche sul sito di vincastri costa così) cosa ne pensate di questa coda?
quindi facendo un calcolo solo il mulinello l'avrei pagato intorno ai 40-50€ e se mai cambiando il carte intorno agli 80 ma lui mi ha garantito che è come nuovo...
a me sembra un buon acquisto..
Postato 05 February 2010 - 11:28 AM
oggi ho fatto l'acquisto
secondo me sono stato furtunato..
sono passato per caso dal negozio dove vado sempre per farmi un idea dei prezzi..
e lui mi fa vedere un vivarelli usato che deve vendere perchè un altro suo cliente si è fatto tutta l'attrezzatura ma appena provato non gli piaceva andare a mosca..
io sinceramente in questo negozio mi sono sempre trovato benissimo e i tipi sono stra gentili
lui mi ha assicurato che il mulinello non ha pescato più di due volte,che è perfettamente funzionante, e che per ogni problema mi posso rivolgere a lui..(al mulinello è saltato via un pezzettino minuscolo del carter, ma dove non passa la coda e non influisce davvero su niente, e mi ha anche detto che con 30€ me lo cambia se voglio)
comunque l'ho pagato 90€ compresa già montata con backing e coda nuovi
la coda è una scientific anglers supreme2 (che in negozio costava 50€, e ho visto che per esempio anche sul sito di vincastri costa così) cosa ne pensate di questa coda?
quindi facendo un calcolo solo il mulinello l'avrei pagato intorno ai 40-50€ e se mai cambiando il carte intorno agli 80 ma lui mi ha garantito che è come nuovo...
a me sembra un buon acquisto..
Postato 05 February 2010 - 12:17 PM
Cmq stai attento ai negozianti..la sanno lunga loro
Postato 07 February 2010 - 17:35 PM
Postato 07 February 2010 - 18:25 PM
salve a tutti sono tiziano da Lucca, mi sono appena iscritto, pesco a mosca da 3 anni e sono arrapatissimo di questa tecnica sono socio di un club abbiamo anche un sito tutto nostro su google digitate "friends of fly " a proposito di acquisti senza svenarsi ma avere roba eccellente visitate questo sito http://www.soniksports.com io mi sono fatto come canna lasonik sk4 da 8.6 coda 4/5 euro 160 tutto compreso spese e varie ed un mulinello sonik sk lite spettacolare solo 90gr a 90 euro totale 250 euro ordinato lunedi arrivato mercoledi pensate che queste canne sono tale e quali alle hardy il produttore era un ingeniere
di questa famosissima ditta inglese non so ancora per quanto tempo manterrà questi prezzi perchè veramente, sia la canna che il mulinello sono perfette come rifiniture bilanciamento e qualità del materiale purtroppo, aspettando in gloria la stagione, non lo ancora sverginata ma provata si in giardino perfetta ......spero di esssere stato d'aiuto a qualcuno del forum con questa dritta , un saluto a tutti
Postato 08 February 2010 - 10:36 AM
si quello è vero.. però tutto sommato io mi sono sempre trovato bene, anche come assisteza e tutto, è da tantissimo che vende robe di pesca, ovvio che vuole guadagnarci però penso che lo faccia anche per passione per la pesca, in oltre ho visto che come prezzi su molte cose è più o meno in linea con internet se si considerano le spese di spedizione.
io canne e mulinelli preferisco prenderli in negozio così li posso provare e se ho problemi anche solo di manutenzione vado li.. su internet compro ma solo se c'è un effettivo risparmio, se è per 5€ di differenza secondo me non ne vale la pena...
e comunque ti posso dire che anche su internet c'è gente che fa la furba
Postato 08 February 2010 - 13:07 PM
scusa la domanda, è per caso gerry?
Postato 17 February 2010 - 11:54 AM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi