Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

il lenzino a mano

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 28 January 2010 - 16:02 PM

:D siccome ho un legame particolare con il mare..e cioè che non posso farne a meno..vi spiego questa "tecnica" che utilizzavo da pischello... devo dire che mi sono sempre divertito...oltre a darmi molte soddisfazioni...
io la praticavo in due modi...o dagli scogli per prendere i ghiozzoni e scorfani in 50 cm d'acqua,oppure direttamente in acqua con maschera (d'estate ovviamente)...in quasto modo ancora prima di vedere l'esca i pesci abituati ai bagnanti (es. oratone e saraghi) ti venivano incontro incuriositi...bastava schiacciare un paio di ricci per averceli sotto il naso...
usavo un'amo montato direttamente sul rotolino di lenza dello 0.22...lenza spiombata...esca quasi sempre granchio e a volte patella(quando i saraghi mangiavano)...
la mia più grande soddisfazione l'ho avuta con un orata di 2 chili...immensa... :-p
ricordo inoltre che mi batteva il cuore a mille vedere la mangiata da un paio di metri e ferrare a mano...il pess ti portava via anche 30-40 metri di filo...sicuramente il combattimento era molto più difficile senza canna e le slamate erano tante....ma non lo si faceva per le prede...più che altro perchè la pesca a fondo da bambino non mi piaceva :lol: la trovavo noiosa...e allora pescavo così,restando per ore in ammollo per un pesce; e quando lo prendevo correvo come un razzo a farlo vedere al mio papà...perchè rimaneva stupito ogni volta :lol: :lol:
unica pecca...mia madre mi faceva dei caxxettoni così perchè restavo secoli in acqua :D :D
non so se nessuno di voi abbia mai fatto una cosa del genere...erano le fesserie che si facevano con i compagni di scorribande insomma...è già un miracolo che non mi siano cresciute le pinne.. :D
la cosa assurda è che l'ho provata anche in fiume :group3g: però senza immergermi...pescavamo le carpe di canale...che a volte superavano i 6 chili...rotolino dello 0.40,amo mastodontico e mais bonduelle...c'era da divertirsi...una volta sono caduto in acqua per la troppa foga...fortuna che era un canaletto :D il pesce veniva solo con una buona pasturazione..delle volte mi hanno spaccato anche lo 0.50,e non sono mai riuscito a capire come :?
kmq sia..bei tempi :)
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#2 Kodiak

Kodiak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 514 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa

Postato 29 January 2010 - 12:34 PM

:arrow: Fichissima questa tecnica. Le mie prime pescate, a Soverato, metà anni '70, le ho fatte con il bolentino a mano, ma a farlo direttamente nell'acqua non avevo mai pensato. La prossima estate ci provo.
Ciao e grazie del suggerimento :wink:

Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.

#3 __SaMpEi__

__SaMpEi__

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàdue carrare(pd)
  • Tecnica: fondo

Postato 30 May 2010 - 20:09 PM

ANCHE IO, CHE HO SOLO 13 ANNI MI DIVERTO A PESCARE SOTT'ACQUA(alcune volte di nascosto, senza dirlo a mio papà e poi li facievo una sorpresa) COME TE!!!!!!
INVECE ALTRE VOLTE DICEVO DI FARE UNA PASSEGGIATA LUNGO GLI SCOGLI E INVECE (sempre di nascosto) PRENDEVO LA LENZA PER PESCARE SUGLI SCOGLI A MANO !!! :D .

#4 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting

Postato 30 May 2010 - 22:59 PM

Anche io lo faccio! Le mie prede più belle sono state le leccie! Ma la cosa straordinaria era vedere i pesci prendersi la rincorsa e sfrecciare verso l'esca dandoci un assaggio...e tutto a 10 cm da me! Incredibile.. :D :D :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi