PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 January 2010 - 19:00 PM
Postato 26 January 2010 - 19:04 PM
Ciao ragazzi nel fine settimana andrò a pescare su un fiume con profondità intorno al metro e mezzo e corrente quasi ferma
Io farei così :
Galeggiante 0,75
Primo problema piombini quanti e di quale numero vanno messi dispongo del 10, del 9 dell 8 e del 6
Finale 40 cm filo 0.10 amo 16
esca bigattini
Per cavedani quanto fondo devo mettere (50cm sollevato o sul fondo ecc..)?
Che pastura fatta in casa posso fare ? (pane,biscotti,formaggino,farina) con aggiunta di bigattini
Grazie a tutti
Postato 26 January 2010 - 20:14 PM
Postato 26 January 2010 - 20:54 PM
Postato 26 January 2010 - 21:06 PM
gabri lui è un mio amico pesca con una bolognese da 4 metri sul fiume elsa che ha fondale di circa un metro e mezzo :wink:
Postato 26 January 2010 - 21:54 PM
Postato 26 January 2010 - 22:00 PM
Postato 26 January 2010 - 22:05 PM
vabbè asola!!!Io ho in bobbina uno 0,16!!Sulla bolognese più morbida mentre su quella più rigida il 0'18!!Tutti e due della tubertini!!
Postato 26 January 2010 - 22:38 PM
Ragazzi !!! se si pesca a bolo e si fanno passate un po' lunghette con il bigattino x esca, la microgirella e' INDISPENSABILE.. evita la torsione del finale x l'effetto elica dato dal bigattino quando si recupera ! Ma tu, Ivan, sei convinto che un cavedano non mangia xche' si accorge della microgirella (che pesa come un pallino del 10) posta a 40 cm. dall'amo ?? Piuttosto misura bene il fondo, cura l'innesco, ed usa un amo il piu' leggero possibile in proporzione all'esca...tutti gli altri dubbi del tipo "galleggiante a pera normale o rovesciata..quanti micron tra un pallino e l'altro...il finale deve essere da 40 e non 38... pesca 20 cm. piu' al largo..ecc.."servono solo x pensare a qualc'osa di "intrippante" prima di addormentarsi ! Se dove peschi c'e' l'acqua che ti permette di vedere i pesci...perdi qualche minuto ad osservare come si comportano a mangiare i bigattini che gli butti....vedrai che serve di piu' di tutti quei dubbi "esistenziali" !!!! CIAO.non direi microgirella bensi asola!
in bobina che filo hai??
Postato 26 January 2010 - 22:50 PM
Postato 27 January 2010 - 13:39 PM
Ragazzi !!! se si pesca a bolo e si fanno passate un po' lunghette con il bigattino x esca, la microgirella e' INDISPENSABILE.. evita la torsione del finale x l'effetto elica dato dal bigattino quando si recupera ! Ma tu, Ivan, sei convinto che un cavedano non mangia xche' si accorge della microgirella (che pesa come un pallino del 10) posta a 40 cm. dall'amo ?? Piuttosto misura bene il fondo, cura l'innesco, ed usa un amo il piu' leggero possibile in proporzione all'esca...tutti gli altri dubbi del tipo "galleggiante a pera normale o rovesciata..quanti micron tra un pallino e l'altro...il finale deve essere da 40 e non 38... pesca 20 cm. piu' al largo..ecc.."servono solo x pensare a qualc'osa di "intrippante" prima di addormentarsi ! Se dove peschi c'e' l'acqua che ti permette di vedere i pesci...perdi qualche minuto ad osservare come si comportano a mangiare i bigattini che gli butti....vedrai che serve di piu' di tutti quei dubbi "esistenziali" !!!! CIAO.non direi microgirella bensi asola!
in bobina che filo hai??
Postato 27 January 2010 - 14:02 PM
vabbè asola!!!Io ho in bobbina uno 0,16!!Sulla bolognese più morbida mentre su quella più rigida il 0'18!!Tutti e due della tubertini!!
Postato 27 January 2010 - 14:17 PM
Postato 27 January 2010 - 15:52 PM
Si già me l'hanno consigliato ma io mi trovo bene così!!! :wink: Perchè capitano anche catture di buona taglia!!! :wink:
Postato 27 January 2010 - 16:24 PM
Postato 27 January 2010 - 16:43 PM
che non hai la bobina di scorta?Ho capito!!Lo sapevo già questo!!Ma così dovrei avere più di un mulo!!! :wink: :wink:
Postato 27 January 2010 - 17:11 PM
Postato 27 January 2010 - 18:16 PM
Uno 0.14non direi microgirella bensi asola!
in bobina che filo hai??
Postato 28 January 2010 - 12:55 PM
Uno 0.14non direi microgirella bensi asola!
in bobina che filo hai??
Postato 28 January 2010 - 13:11 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi