PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 January 2010 - 00:23 AM
Postato 16 January 2010 - 11:46 AM
Ciao a tutti, essendo nuovo del forum voglio cogliere l'occasione innanzitutto di ringraziare chi mi risponderà e poi di salutare tutti gli altri.
Allora sn cm tt voi un appassionato di pesca ma fin'ora mi sn sperimentato solo con la tecnica a fondo e un pò di carp fishing oltre che alla normale pesca col galleggiante che fanno tutti i bambini. Ho una buona dimestichezza con qst tecniche mentre le altre mi sn quasi sconosciute però mi ineteressano.
Io stavo cercando luoghi dv si possa praticare pesca ma non a livello sportivo tipo cave laghetti a pagamento ma solo sfruttando corsi d'acqua naturali nel polesine in genere; più in particolare tra le provincie di ferrara rovigo e verona.
Per tutti coloro che potrebbero aiutarmi grazie in anticipo e aspetto ansioso risposte... se magari potreste mettere indicazioni precise e tipo di pesca sarebbe meglio.
Ciao a tt alla prossima!
Postato 16 January 2010 - 13:30 PM
Postato 16 January 2010 - 19:04 PM
Postato 16 January 2010 - 23:53 PM
Postato 17 January 2010 - 00:39 AM
Ciao Marol, i posti che puoi frequentare sono suppergiù quelli in cui vado anch'io di solito ovvero
- canal bianco: ci puoi pescare con varie tecniche pesce bianco (al 90% carassi e breme) e qualche siluro. Ci ho preso anche qualche carpa.
-adige: secondo me un fiume piuttosto difficile per via della corrente primaverile. Quando ci vado pesco a ledgering ma raramente con buoni risultati... boh :?
-Po: anche qui puoi sbizzarrirti con varie tecniche a seconda del luogo specifico
-Canali e canaletti vari (io di solito con canna fissa, inglese o passata)
-Foce (dell'adige più che del po...). Ci vado a pescare cefali con la canna fissa e passere di mare a fondo.
...In realtà abiti in un ottima provincia per la pesca!
Postato 17 January 2010 - 01:07 AM
Postato 17 January 2010 - 14:02 PM
Postato 17 January 2010 - 15:32 PM
Posti nella nostra zona ce ne sono quanti ne vuoi...canal bianco a bosaro: ci prendono di tutto; adigetto: ancora di più, non so che pesce non ci sia li dentro; adige: adesso è brutto, ma quando è verde e basso è uno spettacolo; po: siluri, carpe, cefali e quant'altro; ceresolo: carpe, siluri, carassi...dipende tutto dalla tecnica che vuoi usare :wink:
Postato 18 January 2010 - 15:34 PM
Postato 18 January 2010 - 21:00 PM
No non sono brasiliano
![]()
![]()
Comunque...il ceresolo mi pare che passi anche per badia, o comunque villafora o quelle parti là, è uno scolo che però sa dare grandi soddisfazioni tra carpone e siluri, e io mi ci sono fatto le ossa![]()
L'adigetto lo bazzico nella zona di rovigo centro, io ci vado a spinning, ma ci sono pesci di tutti i tipi e va bene qualsiasi tecnica...prevalentemente ci sono carpe, siluri, cavedani, scardole, alborelle...verso le zone che conosci tu anche dei lucci di taglia :wink:
Postato 19 January 2010 - 17:36 PM
Postato 20 January 2010 - 13:25 PM
Postato 20 January 2010 - 21:49 PM
Postato 20 January 2010 - 22:10 PM
Postato 20 January 2010 - 22:42 PM
Per il tartaro non so dirti niente...per il Canalbianco potrebbe valere la pena di provare a perca...li il livello dell'acqua è sempre buono...o stasera o domani ti arrivano le foto :wink:ah che bel posto... ma è rovigo qui?
certo che voglio vedere, le aspetto le foto e grazie...
poi ti chiedo e pescare ora nel canal bianco o tartaro a spinning dici ne valga la pena o stesso discorso di freddo?
Postato 20 January 2010 - 23:15 PM
Postato 21 January 2010 - 20:30 PM
Il canalbianco personalmente non mi ha mai regalato molto però, a parte il fatto che ci sono andato quasi esclusivamente a carpe, l'unica volta che ho mirato ai siluri ne ho preso solo uno minuscoloa bocca aperta proprio... io che lo vedo qui a badia l'adigetto non mi ha mai ispirato niente e invece mi devo proprio ricredere... ci sono rimasto soprattutto per la carpa a specchi... bè giginho ste foto valgono da sole da motivazione a provare
![]()
grazie della cortesia... magari proverò nel canal bianco e ti farò sapere... so di sicuro che anche li ci stanno silurotti ma parecchio grossi, io però ne ho sempre presi di piccole taglie a fondo...
Postato 22 January 2010 - 21:11 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi