Questo è il report di Actos
---------------------------------
=giordaloco,9/6/2007, 07:58]L'impunito ha fatto incetta di cavedani , persici e mi mostra la foto del clou : un bellissimo barbo; spero che posti le foto;
Posto le foto dei pesci catturati in quel tratto, non è stata proprio un incetta però prima sono arrivati un paio di persici

Proseguiamo a risalire quel tratto di Tresa fino ad arrivare al salto oltre il quale è impossibile proseguire:

In questo punto proprio sotto la cascatella cominciamo ad insistere lanciando nella schiuma e recuperando a favore di corrente, lesca è un CD7 e ad un certo punto sento l'artificiale bloccarsi, sto già pensando al tronco di turno quando sento due testate verso il fondo che mi piegano la canna, comincio a recuperare e la resistenza è tanta, e comicnioa chiedermi quanto grosso possa essere quel cavedano per tirare così tanto, poi il socio vede l'ombra del pesce e mi dice "xxx!! Hai fatto il trotone", quando arriva abbastanza vicino però ci rendiamo conto che non è una trota ma un signor barbo che anche grazie alla corrente si è difeso egregiamente:
Decidiamo di spostarci in alto in modo di insidiare qualche trota ; arriviamo sullo spot ed iniziamo ; l'unico che leva un bel cavedanaccio è il suo socio , noi rimaniamo a bocca asciutta; Il Tresa ha troppa acqua e non è facile pescarci.Le buche e i giri d'acqua di qullo spot sono stupendi, lo scorso anno a passata avevamo fatto una strage di barbi, stavolta oltre al cavedano del socio io sento solo una botta e poi il nulla, mi rimane solo la foto di Giordano in azione:

Ormai sono le 19 passate ma non sia mai detto che rinunciamo ad un altro spot lacustre ; per cui via verso valle ; ma la cosa non si pone bene : i pesci sembrano non avere nessuna intenzione di venire a riva : si vedono cacciate e salti al largo , non meno di 150-300 fuori ; proviamo sullo spiaggione , alla foce , sul primo pezzo del fiume dove stanno bollando delle scardole , ma quasi alle 22 col primo buio desistiamo.
L'ho visto il Giordano lanciare i suoi lipless autocostruiti a 50-60 mt, io gli ero a fianco e frustando come un cane con il trecciato del 0.10 e il filibustiere rimanevo sempre indietro di una ventina di metri <_<
E' mai possibile che quando qualcuno viene a visitarmi debba sempre bagnarmi il naso ??? Uno viene e mi stampa una trota in lago, un altro arriva e mi frega una Marmorata, questo allama un barbo, so mica se esco ancora con qualcuno :
Bhe, certo che se, come hai fatto ieri, quando hai ospiti li fai sempre andare avanti a sondare le buche buone per primi poi ti trovi sempre ad inseguire

, a parte gli scherzi credo che nei prossimi giorni vedremo report con catture in posti insoliti, "là dove Giordaloco non osa" per dirla in maniera scherzosa, credo che la scalata della massicciata sarà la tua prossima impresa

Grazie della compagnia ragazzi !!! Mi sonio proprio divertito
Siamo noi che ringraziamo te, spero non passi troppo tempo per la prossima pescata e stavolta sfoderiamo bolognesi, fisse, cagnotti e formaggio :01.gif:
PS Mi scuso per la qualità delle foto ma sono state fatte con il telefono e oltreutto mi sono accorto solo alla fine che era settato sulla bassa qualità

Ciao
Claudio