PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 January 2010 - 20:58 PM
Postato 13 January 2010 - 23:21 PM
Postato 14 January 2010 - 15:05 PM
per il bass è una tecnica che va esercitata esclusivamente nei periodi caldi e dunque di grande attivita del pesce...per il luccio anche d'inverno, sempre nei periodi di attivita del pesce....ci sono varie esche di superficie: il classico basyrinsky (che imita una rana-serpente) con elevate proprieta antincaglio e di lancio, che da il massimo risultato se lanciato sugli erbai e sugli ostacoli, necessita pero di canna adatta a lanciarlo e soprattuto necessita di una ferrata vigorosa (si usa quasi esclusivamente con le casting)...poi ci sono vari popper con ancorette scoperte o walking the dog eccetera.....
Postato 15 January 2010 - 09:03 AM
Postato 15 January 2010 - 23:42 PM
Grazie ragazzi sapevo che potevo contare su di voi....Ho altri quesiti per voi....che canne van bene per questa tecnica..meglio il casting o lo spinning ???Trecciato o nylon??
Grazie Tusi!!!
Postato 15 January 2010 - 23:45 PM
Grazie ragazzi sapevo che potevo contare su di voi....Ho altri quesiti per voi....che canne van bene per questa tecnica..meglio il casting o lo spinning ???Trecciato o nylon??
Grazie Tusi!!!
Postato 16 January 2010 - 22:19 PM
Postato 17 January 2010 - 14:05 PM
Postato 21 January 2010 - 10:53 AM
Postato 21 January 2010 - 19:46 PM
Postato 02 February 2010 - 23:24 PM
scusami ma non sono d'accordo.pescando con basirisky meglio la treccia(50 lb almeno) che almeno tranci di netto erbai e ninfee.il fluorocarbon te lo sconsiglio perchè affonda.meglio un nylon.io uso un 26 lb (circa 0.40).mi raccomando, pescando nello sporco ogni tanto controlla l'usura del filo e magari taglia un po' di filo e rifai i nodi. :wink:Grazie ragazzi sapevo che potevo contare su di voi....Ho altri quesiti per voi....che canne van bene per questa tecnica..meglio il casting o lo spinning ???Trecciato o nylon??
Grazie Tusi!!!
per quanto riguarda il bass direi in primis fluorocarbon 0,25-0,30...poi nylon..la treccia non va bene (sfregamento sugli ostacoli tiporami ecc)..per il luccio la treccia va bene, come anche il fluoro e il nilon, direi che dipende dai gusti..l'importante è...CAVETTO SEMPRE E COMUNQUE
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi