Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

inverno sulle scogliere che pesci prendere!?

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 13 January 2010 - 10:50 AM

salve amici,chiedo un consiglio forse scontato,ma devo chiederlo!
sono gia 4 uscite che faccio questo inverno al mare e ancora devo vedere un pesciolino!
ho provato con mare mosso,medio e oggi con mare calmo ma niente!
le tecniche che uso è: surf casting e galleggiante dagli scogli!
nel periodo estivo ho sempre ottime catture,quest'anno ho voluto provare anche nel periodo invernale ma..a quanto pare non ce un pesce nell'arco di 500mt dalla costa!
la domanda è:
in questo periodo,dagli scogli o dalla spiaggia che pesce è piu facile insidiare!? (io mi accontento anche di pesce piccolo di fondale),giusto per passare qualche ora e vedere qualche forma di vita oltre alle esche(bigattini e koreani).
consigliatemi qualcosa! oggi ho provato dagli scogli zona marina di montemarciano!
se qualcuno usando google maps mi puo consigliare un posto adatto al periodo invernale lungo la mia costa (che va da ancona a fano),qualche punto di riferimento da tenere conto!
gente aiutatemi... HO VOGLIA DI PESCARE UN PESCETTTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :( :)

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 13 January 2010 - 13:19 PM

salve amici,chiedo un consiglio forse scontato,ma devo chiederlo!
sono gia 4 uscite che faccio questo inverno al mare e ancora devo vedere un pesciolino!
ho provato con mare mosso,medio e oggi con mare calmo ma niente!
le tecniche che uso è: surf casting e galleggiante dagli scogli!
nel periodo estivo ho sempre ottime catture,quest'anno ho voluto provare anche nel periodo invernale ma..a quanto pare non ce un pesce nell'arco di 500mt dalla costa!
la domanda è:
in questo periodo,dagli scogli o dalla spiaggia che pesce è piu facile insidiare!? (io mi accontento anche di pesce piccolo di fondale),giusto per passare qualche ora e vedere qualche forma di vita oltre alle esche(bigattini e koreani).
consigliatemi qualcosa! oggi ho provato dagli scogli zona marina di montemarciano!
se qualcuno usando google maps mi puo consigliare un posto adatto al periodo invernale lungo la mia costa (che va da ancona a fano),qualche punto di riferimento da tenere conto!
gente aiutatemi... HO VOGLIA DI PESCARE UN PESCETTTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :( :)

Pescacciato' damme retta vai a caccia che de sti' tempi in adriatico non se becca una breccola.....l'adriatico e' un mare basso e risente molto del freddo visto che la tramontana gli soffia in faccia, poi il fatto dei bassi fondali comporta anche la pressoche' totale fuga di ogni forma di vita di pesci dai suoi fondali in questa stagione, quindi le cose so' 2 o te ne vai in qualche porto con bolognese e bigattino a tentare qualche saragotto o spigolotta in virtu' anche dei fondali piu' marcati oppure ammolli e ne riparli quando l'acqua comincera' a scaldarsi al meglio....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 13 January 2010 - 18:44 PM

cicalò...mi dato la soluzione che gia avevo ponderato!!! :D quella de aspetta le temperature un po piu alte!!! :wink: me sa che provvedo a fare cosi!!! :wink:

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 13 January 2010 - 19:41 PM

Ma ad Ancona c'è qualche posticino tranquillo per pescare una seratina in porto, o è dappertutto vietato?

Se lo trovi fammi sapere che vengo a farti vedere come si prendono le spigole :wink:

P.S. ma non farlo sapere al Cicalone sennò poi è geloso e sul più bello ce lo troviamo li con la 13 mt in mano :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#5 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 13 January 2010 - 20:58 PM

hahah! si qualche posticino tranquillo ce dove si puo pescare,ad esempio mi hanno detto nel porto di senigallia,ce una scogliera che si lancia inmezzo al mare! nel porto d'ancona invece non so dove sia rimasto aperto,la cambiano sempre e se uno vuole andare a pesca sicuro dentro al porto devi avere un tesserino da dipendente statale o buone conoscenze,altrimenti è dura!
guarda su google maps la zona di senigallia e vedi il porticciolo! se t'ispira... una serata si potrebbe anche fare!!! :wink:

#6 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 14 January 2010 - 08:19 AM

hahah! si qualche posticino tranquillo ce dove si puo pescare,ad esempio mi hanno detto nel porto di senigallia,ce una scogliera che si lancia inmezzo al mare! nel porto d'ancona invece non so dove sia rimasto aperto,la cambiano sempre e se uno vuole andare a pesca sicuro dentro al porto devi avere un tesserino da dipendente statale o buone conoscenze,altrimenti è dura!
guarda su google maps la zona di senigallia e vedi il porticciolo! se t'ispira... una serata si potrebbe anche fare!!! :wink:

miiiiiiiiiiiiiii e' il posto per me col tesserino del min della giustizia entro di sicuro e poiriesco.....col cellulare della polizia pero' :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

#7 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 14 January 2010 - 17:39 PM

hihihi... :lol: speriamo di no dai...!!! però se fosse un paio di arance te le porto dai..! :D :wink:

#8 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 14 January 2010 - 17:42 PM

hihihi... :lol: speriamo di no dai...!!! però se fosse un paio di arance te le porto dai..! :D :wink:

psssss se lo mettono al gabbio le arance le porto ai secondini :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#9 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 14 January 2010 - 18:49 PM

hahhahahahahah!!!! ma che cattiviiii!!! :D :badgrin:

#10 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 14 January 2010 - 19:45 PM

psssss se lo mettono al gabbio le arance le porto ai secondini :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se mettono me al gabbio a te ti trovo nelle cella accanto alla mia e a te faccio portare banane e zucchine :D :D :D :D

#11 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 14 January 2010 - 19:51 PM

:( :( :( comunque è meglio banane che arance :D :D :D

#12 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 15 January 2010 - 00:36 AM

dici che servono a tenergli piu compagnia!? :lol:

#13 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 15 January 2010 - 12:53 PM

Banane , zucchine, arance...........................vi fanno aria a voi vi ci vogliano dei cocomeri per sentire qualcosa !!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :lol:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 15 January 2010 - 16:21 PM

sempre a litigare voi eh?? :D
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#15 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 16 January 2010 - 06:45 AM

da un topic di pesca è diventato un topic di ortofrutta e fra poco di botanica!!! :lol: !!!! hahahaha :D

#16 ANDREACASTELLANO

ANDREACASTELLANO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: INGLESE

Postato 21 January 2010 - 21:15 PM

Salve a tutti chi mi sà consigliare una buona montatura all'inglese per pescare le spigole? ah che esca posso usare vistop che dove vado a pesca il bigattino e vietato?grazie a presto

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi