PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 11 January 2010 - 19:51 PM
Postato 11 January 2010 - 21:09 PM
Postato 11 January 2010 - 21:34 PM
Sì, delle camole finte avevo sentito però mi ritrovo dei falcetti normali con i quali non so che farci, visto che non sono poi così rapido nella ferrata e quando lo faccio, spesso non mi restano attaccatePotresti provarci con l'essenza di anice per trota oppure con lo zucchero.Con il sale non l'avevo mai sentita :? .Comunque per ovviare al problema potresti comprare le camole finte della berkley gia' aromatizzate che pur essendo di gomma vengono attaccate dalla trota anche da fermo sul fondo!!! :wink:
Postato 11 January 2010 - 21:39 PM
Postato 11 January 2010 - 22:03 PM
Dici quindi al posto del doppio innesco, di usare solo un falcetto (magari "zuccherato") su amo piccoloFai una cosa...Prova a usare ami dell'8 o del 10.Poi fammi sapere.Ciao
Postato 11 January 2010 - 22:29 PM
Postato 16 January 2010 - 18:40 PM
Postato 16 January 2010 - 19:34 PM
Sì, vabbè: io intendevo qualche modo per "aromatizzare" i falcetti siliconici che già posseggo, in modo da render la trota meno restia in fase di abbocco :wink: . Mo, che sia impanare, mettere sott'olio o quello che vi pare, per me basta che ci sia qualche modo per "migliorarne" l'adescabilità.....scusami magari sono ignorante..ma come pretendi che se li impanni nello zucchero rimane lo zucchero e la trota lo sente?..
fai una prova impannalo e mettilo in un bicchiere d'acqua.. poi ciuccialo.. lo zucchero ti saluta dopo un secondo che tocca l'acqua..
se proprio vuoi aromatizzarli o prendi quelli della berkley che sono una bomba.. se no prendi le fiale all'anice..una siringa da insulina quella con la punta fine e siringhi il grub in piu punti.. cosi si che si aromatizza!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 25 January 2010 - 17:16 PM
Postato 25 January 2010 - 18:01 PM
Postato 25 January 2010 - 22:08 PM
Postato 25 January 2010 - 22:50 PM
Postato 30 January 2010 - 11:47 AM
ma in questo periodo se peschi con il falcetto e senti la mangiata ferra subito.. non aspettare perchè la perdi non è mica la pastella o la camola che continuano a mangiare.. alla fine è pur sempre silicone!secondo me non è manco tanto il gusto quanto la consistenza! Non è che quando sentono la gomma, la sputino? :wink:
Infatti all'inizio spesso mi capitava di lisciarle, coi falcetti, anche se avevo più occasioni per via della magnifica rotazione...soprattutto se le lasciavo mangiare!!! Capitava che smettevano e non sentivo più niente...stranissimo...non era possibile, dicevo.
Forse all'inizio era anche dovuto al mio errato modo di innescare (ATTENZIONE CHE I FALCETTI NON SI INNESCANO ESATTAMENTE COME LE CAMOLE!!), poi ho capito come innescarli correttamente e ho ridotto il problema, ma qualche liscio ogni tanto lo prendo ancora!![]()
Postato 30 January 2010 - 14:05 PM
Postato 02 February 2010 - 20:45 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi