PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 11 January 2010 - 17:18 PM
Postato 11 January 2010 - 17:43 PM
Postato 11 January 2010 - 19:25 PM
Giustissimo :wink:Il cimino lo puoi montare con la colla a caldo, la scaldi cn l'accendino e la sfreghi sulla parte finale del cimino facendolo ruoteura con la mano così la colla si applica su tutta la circonferenza e la parte in eccesso la rimuovi subito appena messo l'anello con un fazzolezzo.
Postato 11 January 2010 - 22:58 PM
Postato 11 January 2010 - 23:40 PM
Postato 12 January 2010 - 01:12 AM
Postato 12 January 2010 - 07:59 AM
Postato 12 January 2010 - 12:52 PM
Ti quoto alla grande.... Incollare l'apicale alla cima con l'attack significa dover scaldare molto per eventualmente toglierlo.... :wink:Io il passante apicale li fisso sempre con la colla a caldo e mi trovo benissimo inoltre è facilissimo toglierlo e, altro vantaggio, chiude perfettamente anche eventuali piccole differenze tra il diametro del cimino e dell'apicale
Postato 13 January 2010 - 12:07 PM
Postato 13 January 2010 - 12:37 PM
non quoto quanto detto per il semplice motivo che,una goccia di attack nel puntalino,si toglie molto facilmente perchè scaldando il metallo del puntalino,come si sa,il metallo di dilata,dilatandosi si sfila in un secondo,il carbonio non riceve la botta di calore che invece dobbiamo dare per far sciogliere tutta la colla! provare per credere!!! :wink:
Postato 13 January 2010 - 12:44 PM
ti do 2 delucidazioni.
allora la prima,per come trovare la "spina".
essa si trova semplicemente prendendo il cimino ( o qualsiasi altro pezzo della canna alla quale si vuole trovare la spina) dopodiche lo appoggi con la punta su un piano(tavolo va benissimo) e l'altra parte l'apppoggi sulla mano,con la mano libera,applichi una pressione al centro,sentirai come per magia che il cimino tende a fare come una sorta di "rotazione",li in quel verso ce una "spina",di solito se provi,da una parte per flettere il cimino devi applicare piu forza mentre nella parte opposta ne serve di meno di forza per fletterlo! ora trovato questo decidi tu che flessione corretta vuoi dare mettendo il "puntalino" con l'anello rivolto verso la spina scelta!
per come incollare il puntalino invece,io ti consiglio l'attack perchè,testato io stesso,non arreca nessun tipo di problema al carbonio,anzi,,non lo brucia come potrebbe fare invece la colla a caldo. però scegli tu che tipo d'incollaggio fare! :wink: per altre info..contattami senza problemi!
Postato 13 January 2010 - 18:37 PM
Postato 13 January 2010 - 18:54 PM
Postato 13 January 2010 - 20:46 PM
Postato 19 January 2010 - 14:16 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi