Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescare dopo giornate di maltempo

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 fishingpower

fishingpower

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: bombarda

Postato 31 December 2009 - 14:20 PM

Ciao a tutti e buon anno. Domani, giusto per inaugurare l'anno nuovo, vorrei andare a pescare alla Geretta, zona Erba, Lombardia, ma non sò se mi conviene molto, visto i giorni piovosi e di maltempo, ho paura di trovare acqua sporca e pesci poco o per nulla attivi. Voi cosa mi consigliate ?

#2 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 31 December 2009 - 16:34 PM

Bhè: dopo una piovuta, so che i lombrichi sono micidiali per la trota...e l'acqua torbida rende meno visibile te e il filo, al cospetto del pesce, quindi non la vedrei come un dramma. Però ho sentito anche dire che, se il laghetto in questione è piccolo, il post-pioggia fornisce uno stress al pesce che lo induce verso l'apatia...queste sono solo cose che ti dico per "sentito dire", ovviamente lascio la voce ai più esperti di me che potranno confermare o smentire la mia parola :) . Colgo l'occasione per augurare un anno venturo sereno anche a te e tutti gli altri utenti del forum :wink: .

#3 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 31 December 2009 - 17:03 PM

..il post-pioggia fornisce uno stress al pesce che lo induce verso l'apatia..

io invece avevo sentito dire che le stimola!! per un rimescolamento delle acque che solleva microrganismi dal fondo e ne risveglia l'attività... :?

Ferro, che dici ?
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#4 forna

forna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 02 January 2010 - 14:57 PM

io per mia esperienza personale ti posso dire che la trota in geretta dopo una o piu giornate piovose se non c'è il sole non ne ho mai prese tante.. preferisco pescarle mentre piove.. anche se mi lavo io però di abboccate ne sento davvero tante in superfice solitamente io aspetto un giorno da quando ha piovuto per andare li a pescare!!
quoto il lombrico è ottimo perchè come è risaputo durante le piogge il lombrico esce dalla terra allo scoperto per andare sull'asciutto e non di rado cascano in acqua :D
se proprio vai il giorno dopo io non le cercherei a galla ma magari un 5/8metri sotto..
se c'è una trota è mia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi