Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Imbobinare mulinello

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Pescatur1293457774

Pescatur1293457774

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: Striscio

Postato 26 December 2009 - 10:38 AM

Dovrei imbobinare un vertigo 5000 senza bobina di scorta e vorrei mettere un rocchetto da 150 metri,come vi regolate con la quantita' di filo di fondo? In poche parole vorrei finire i 150 metri prorio a filo bobina.I dischetti bianchi che ci sono nella confezione a cosa servono?

#2 aurelio

aurelio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 26 December 2009 - 21:34 PM

Senza la bobina di scorta la vedo dura per arrivare a filo bobina con i 150 metri più il fondo,l'unica cosa che potresti fare è acquistare un contametri, così ti regoli di conseguenza....i dischi bianchi a corredo del mulinello servono per regolare l'imbobinamento del filo, se parallelo oppure con il cono rivolto verso il basso (modello daiwa) o con il cono rivolto verso l'alto.Lascia il mulo così com'è e vedi come imbobina! Se è parallelo e ti piace lascialo stare altrimenti con gli spessori regoli se vuoi il cono in alto o in basso.

#3 macflay

macflay

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 11 December 2010 - 18:20 PM

Ti riporto la mia personale esperienza:
Preso dalla furia per l'usura del filo sulla canna nuova, 2 settimane fa , mi reco in negozio con canne e mulinello attaccato(un vertigo 500).
Discuto col titolare dei miei problemi di usura filo, mi cambia la canna, e ad un certo punto guada il mulinello e mi fa:
"ma come fai a pescare col filo messo su cosi?"
In effetti avendo il tuo stesso problema, avevo caricato i 150 mt di predator dopo aver fatto del fondo, che pero' non bastava (avanzavo 2 mm abbodandi da bordo bobina).
Lui prende una nuova bobina, e carica altri 150 mt di filo.
A fine operazione, guardo il mulo, ed in effetti era giusto giusto (tutto fatto ad occhio da lui), non ho mai avuto un mulo caricato cosi' bene.
SI, peccato che in due uscite sono al punto che devo caricare 150 mt di filo nuovi,a furia di eliminare parrucche.
Quindi , non sara' il massimo, ma lo ricarico tenendo un "ampio" margine, che non ho mai avuto problemi.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi