Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

itinerari laghi e fiumi zona basso e medio valdarno

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 13 December 2009 - 21:02 PM

ragazzi qualcuno di voi mi sa dire qualche itinarario sia in fiumi e in laghi, laghetti.
la zona sarebbe quella dell'empolese , a massimo 30 km da empoli.
avevo sentito parlare bene dell' arno a fornacette e a calcinaia, considerando che pescherei a bolo verso primavera.
dai se sapete dei posti nella mia zona ditemeli !!

#2 kurt25it

kurt25it

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering

Postato 14 December 2009 - 18:01 PM

ciao Lore, a calcinaia ci sono stato solo una volta ed il pesce certo non manca (gatti enormi e di tutto un po'), ho sentito parlare bene di un laghetto a pagamento a s.miniato (lago dell'ascia?) dove pare ci siano carpe enormi. Alla pescaia dello stadio con la bolo e gli stivali si possono fare buone catture ma quando nn fa' troppo caldo per via dei gatti.
Lo stesso discorso vale per il campo gara "macelli" che frequento molto spesso, ma dove preferisco il ledgering e propr :) io in questi ultimi mesi o fatto buone catture di carpe anche di taglia interessante! :) :D

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#3 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 14 December 2009 - 18:06 PM

grazie, al lago si san miniato non ci sono mai stato, dice che ci sono carpe grosse ma non tirano.
hanno riaperto un certo lago di moriolo sapete nulla?

#4 fabio77

fabio77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • Tecnica: Roubasienne/Passata

Postato 16 December 2009 - 11:02 AM

Si hanno riaperto i lago di Moriolo..e ti posso assicurare che ti diverti..c'e sia il carpodromo che la "vasca" di trote...io ci sono stato e mi sono divertito..non costa moltissimo e i pesci sono in OTTIMO stato...del Lago Ascia ti posso dire che se vuoi andare lì prepara una canna bella robusta...perche tirano dentro anche te ( a me e successo di volare nell'acqua :D :D )...altri posti interessanti sono...il Lago i Salici..passato Cerreto Guidi..dove mi reco spesso ed è molto tecnica come pesca (rubasienne) oppure il Lago "OASI AL LAGO" che è a San Donato e li ci peschi carpe che superano i 25 kg..infatti ci organizzano le pescate a carpfishing...il prezzo e abbastanza alto ma ne vale la pena.. :) poi c'e il lago di Santa Barbara alla Serra..che è buono come posto ( acqua limpida ) ma costa un po troppo per i mie gusti.. :/ :/ senno come itinerari di fiumi e torrenti qui nei dintorni ci possono essere i posti di Capo cavallo..(c'e l'Elsa) che sono buoni soprattutto d'estate...l'Arno a Fibbiana..la Pesa ( ormai quasi prosciugata ) a Montelupo alla "pescaia dei capitani" oppure nell'Elsa a Marcignana dove ho trovato una piaggietta di ghiaia incontaminata dove i pesci sono molto smaliziati e timorosi... e per ultimo ti consiglio l'Arno a Serravalle..alla pescaia..dove se vai con gli stivali e bolognese fai un ottima passata.. :2thumbs: :2thumbs:
Di posti qui in zona non ne conosco altri... :)

SI ACCETTANO INFO SU NUOVI ITINERARI =D :) :wink:
Il vero saggio è colui che sa di non sapere... -Socrate-

Fateci una visitina... <!-- m -->http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 433?ref=ts<!-- m -->

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi