Si hanno riaperto i lago di Moriolo..e ti posso assicurare che ti diverti..c'e sia il carpodromo che la "vasca" di trote...io ci sono stato e mi sono divertito..non costa moltissimo e i pesci sono in OTTIMO stato...del Lago Ascia ti posso dire che se vuoi andare lì prepara una canna bella robusta...perche tirano dentro anche te ( a me e successo di volare nell'acqua

)...altri posti interessanti sono...il Lago i Salici..passato Cerreto Guidi..dove mi reco spesso ed è molto tecnica come pesca (rubasienne) oppure il Lago "OASI AL LAGO" che è a San Donato e li ci peschi carpe che superano i 25 kg..infatti ci organizzano le pescate a carpfishing...il prezzo e abbastanza alto ma ne vale la pena..

poi c'e il lago di Santa Barbara alla Serra..che è buono come posto ( acqua limpida ) ma costa un po troppo per i mie gusti..

senno come itinerari di fiumi e torrenti qui nei dintorni ci possono essere i posti di Capo cavallo..(c'e l'Elsa) che sono buoni soprattutto d'estate...l'Arno a Fibbiana..la Pesa ( ormai quasi prosciugata ) a Montelupo alla "pescaia dei capitani" oppure nell'Elsa a Marcignana dove ho trovato una piaggietta di ghiaia incontaminata dove i pesci sono molto smaliziati e timorosi... e per ultimo ti consiglio l'Arno a Serravalle..alla pescaia..dove se vai con gli stivali e bolognese fai un ottima passata..
Di posti qui in zona non ne conosco altri...
SI ACCETTANO
INFO SU NUOVI ITINERARI =D

:wink: