PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 December 2009 - 22:19 PM
Postato 05 December 2009 - 14:50 PM
Postato 05 December 2009 - 17:41 PM
A mio parere non cambia niente.Dicono che e' antisportivo pescare con piu' ami perche' il cefalo magari lo prendi dalle branchie,ecc(Questo e' quello che dicono loro).Io penso che se questa e' pesca antisportiva anche lo spinning lo e' perche' il piu' delle volte pungi gli occhi al pesce che molto probabilmente muore!!!
Postato 05 December 2009 - 20:41 PM
per quanto riguarda il numero degli ami utilizzabili in mare si va dalle 3 canne ai 100 ami del palamito e comunque spesso sono regolamenti regionali che pongono dei limiti....
Postato 05 December 2009 - 22:22 PM
per quanto riguarda il numero degli ami utilizzabili in mare si va dalle 3 canne ai 100 ami del palamito e comunque spesso sono regolamenti regionali che pongono dei limiti....
Scusa non ho capito...per pescatore il massimo di canne è di 3 e il massimo 100 ami? Ma da spiaggia?? :?
Postato 05 December 2009 - 23:07 PM
Io non la penso come te..Se si pesca a pinning con rapala con due ancorette quasi sicuramente il pesce viene punto in punti diversi.E comunque io pesco il cefalo al male con la mazzetta di ami ma sicuramente non grossi come dici tu.E' nel mio interesso non rovinare il cefalo visto che lo uso come esca viva per il serra!Sarei proprio xxxx a ferire il pesce che serve a me....A mio parere non cambia niente.Dicono che e' antisportivo pescare con piu' ami perche' il cefalo magari lo prendi dalle branchie,ecc(Questo e' quello che dicono loro).Io penso che se questa e' pesca antisportiva anche lo spinning lo e' perche' il piu' delle volte pungi gli occhi al pesce che molto probabilmente muore!!!
Scusa eh non sono entrato nella vecchia discussione ma lo faccio ora, non diciamo castronerie, io ho pescato tanti anni a spinning in acque interne e mai mi e' capitato di prendere un pesce negli occhi, il pesce mangia conla bocca e se lo prendi in altra maniera e' perche' furbescamente gli tiri a strappo quando l'artificiale gli passa vicino e questo e' un metodo antisportivo.....
La mazzetta e' considerata poco sportiva perche' il pesce mangia sulla mollica e si allama da solo e a volte sulla ferrata gli ami lo pungono da altre parti, oltre tutto vengono adoperati ami piu' grandi del normale proprio per facilitare questo stato di situazioni.....
comunque e' l'etica del pescatore sportivo che dovrebbe imperare mentre spesso la gente va a pesca solo per riportare il fritto a casa....
Sampei 93 dai retta a chi ha qualche annetto piu' di te e prima di dare giudizi vai a pesca come ho fatto io che ho quasi 50 anni, la pesca e' una competizione sportiva tra' te e il pesce se scappa ha vinto lui se non ce la fa' hai vinto tu, non scordarti che se per te e' un divertimento per lui e' la vita abbi giusta pieta' per il pesce e cerca di pescarlo sportivamente anche se nessuno ti sta' a guardare, solo cosi' diventerai un pescatore sportivo nell'altro caso sarai solo un predatore scriteriato come ce ne sono tanti in giro....
Postato 06 December 2009 - 15:19 PM
Scusa non ho capito...per pescatore il massimo di canne è di 3 e il massimo 100 ami? Ma da spiaggia?? :?
Postato 06 December 2009 - 15:24 PM
Io non la penso come te..Se si pesca a pinning con rapala con due ancorette quasi sicuramente il pesce viene punto in punti diversi.E comunque io pesco il cefalo al male con la mazzetta di ami ma sicuramente non grossi come dici tu.E' nel mio interesso non rovinare il cefalo visto che lo uso come esca viva per il serra!Sarei proprio xxxx a ferire il pesce che serve a me....A mio parere non cambia niente.Dicono che e' antisportivo pescare con piu' ami perche' il cefalo magari lo prendi dalle branchie,ecc(Questo e' quello che dicono loro).Io penso che se questa e' pesca antisportiva anche lo spinning lo e' perche' il piu' delle volte pungi gli occhi al pesce che molto probabilmente muore!!!
Scusa eh non sono entrato nella vecchia discussione ma lo faccio ora, non diciamo castronerie, io ho pescato tanti anni a spinning in acque interne e mai mi e' capitato di prendere un pesce negli occhi, il pesce mangia conla bocca e se lo prendi in altra maniera e' perche' furbescamente gli tiri a strappo quando l'artificiale gli passa vicino e questo e' un metodo antisportivo.....
La mazzetta e' considerata poco sportiva perche' il pesce mangia sulla mollica e si allama da solo e a volte sulla ferrata gli ami lo pungono da altre parti, oltre tutto vengono adoperati ami piu' grandi del normale proprio per facilitare questo stato di situazioni.....
comunque e' l'etica del pescatore sportivo che dovrebbe imperare mentre spesso la gente va a pesca solo per riportare il fritto a casa....
Sampei 93 dai retta a chi ha qualche annetto piu' di te e prima di dare giudizi vai a pesca come ho fatto io che ho quasi 50 anni, la pesca e' una competizione sportiva tra' te e il pesce se scappa ha vinto lui se non ce la fa' hai vinto tu, non scordarti che se per te e' un divertimento per lui e' la vita abbi giusta pieta' per il pesce e cerca di pescarlo sportivamente anche se nessuno ti sta' a guardare, solo cosi' diventerai un pescatore sportivo nell'altro caso sarai solo un predatore scriteriato come ce ne sono tanti in giro....
Postato 06 December 2009 - 15:58 PM
Postato 06 December 2009 - 17:27 PM
Grazie per le risposte!
Cica che vuol dire a strappo? Che si lascia cadere sul fondo il minnow e si danno strappi con la canna?
Postato 06 December 2009 - 18:19 PM
Se ne sei convinto tu che pesco a strappo...E comunque il cefalo non mi si ferra da solo come dici tu...Io non la penso come te..Se si pesca a pinning con rapala con due ancorette quasi sicuramente il pesce viene punto in punti diversi.E comunque io pesco il cefalo al male con la mazzetta di ami ma sicuramente non grossi come dici tu.E' nel mio interesso non rovinare il cefalo visto che lo uso come esca viva per il serra!Sarei proprio xxxx a ferire il pesce che serve a me....A mio parere non cambia niente.Dicono che e' antisportivo pescare con piu' ami perche' il cefalo magari lo prendi dalle branchie,ecc(Questo e' quello che dicono loro).Io penso che se questa e' pesca antisportiva anche lo spinning lo e' perche' il piu' delle volte pungi gli occhi al pesce che molto probabilmente muore!!!
La differenza di pensiero tra' me e te deriva forse anche dal fatto che io sono Moderatore e tu no, io pesco correttamente e per il cefalo pesco con due ami e la pasta di pane e formaggio innescando entrambi gli ami in un sistema molto difficile dove conta la velocita' di ferrata e l'occhio vigile mentre tu attendi che il pesce si allami da solo...
il mondo e' bello perche' vario ma non venire a dire che con il rapala il pesce viene punto in posti diversi dalla bocca perche' non e' vero nulla se succede, ripeto e' perche' si pesca scorrettamente a strappo.....
Postato 06 December 2009 - 18:22 PM
Postato 06 December 2009 - 18:43 PM
Postato 06 December 2009 - 19:55 PM
A questo punto ti do ragione...Io continuo per la mia strada...Buon divertimento..
Postato 07 December 2009 - 08:05 AM
A questo punto ti do ragione...Io continuo per la mia strada...Buon divertimento..
Postato 07 December 2009 - 17:54 PM
Postato 07 December 2009 - 21:30 PM
Postato 09 December 2009 - 19:39 PM
Si e' vero che magari danneggio il pesce e che sopratutto e' illegale.Pero' vedere gente che dopo aver pescato un pesce danno botte in testa per ucciderlo o gli rompono la spina dorsale...che rispetto per il pesce...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi