Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto pesca al luccio spinning con rotante....

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 manuelmonica

manuelmonica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: fissa

Postato 28 November 2009 - 17:07 PM

ciao a tutti sono manuel di san dona di piave.da circa un mesetto vado a spinning(premetto che sono un principiante)nel piave nel tratto di musile di piave tra musile e caposile.ho provato i martin 15-20-28.neanche un accenno di mangiata.sbaglio qualcosa?c'e ancora troppo caldo?che consigli mi date?qualcuno conosce le zone?aiuto ormai ho perso 4 martin!!!!!! grazie manuel :( :( :( :( :( :( :? :x :oops:

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 November 2009 - 17:43 PM

per favore, sistema il titolo :arrow:

provato a scendere al 12? :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 manuelmonica

manuelmonica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 28 November 2009 - 18:30 PM

tra me e mio cugino abbiamo provato tuttomartin12-15-20-28.....ondulante antialga.
ha provato anche dei veri in silicone niente....manco uno

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:

Postato 28 November 2009 - 19:04 PM

tra me e mio cugino abbiamo provato tuttomartin12-15-20-28.....ondulante antialga.
ha provato anche dei veri in silicone niente....manco uno

provare altri tipi di rotante, es vibrax, mepps, longet?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 manuelmonica

manuelmonica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 28 November 2009 - 23:03 PM

non lo so settimana prossima provo a prendere i vibrax...secondo me e ancora troppo caldo....ma secondo te con il vivo e meglio?io non lo o sono alle prime armi....grazie della risposta.... :( :( :(

#6 manuelmonica

manuelmonica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 28 November 2009 - 23:33 PM

oggi un pescatore pero mi ha detto che ci sono tanti lucci perca su quel tratto cosa posso fare.....ormai li sogno anche di notte!!!!!i lucci :( :?

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:

Postato 29 November 2009 - 03:29 AM

andiamo con ordine...

non lo so settimana prossima provo a prendere i vibrax...secondo me e ancora troppo caldo....ma secondo te con il vivo e meglio?io non lo o sono alle prime armi....grazie della risposta.... :( :( :(

IMHO continua a spinning, il vivo non e' facile da gestire come sembra

oggi un pescatore pero mi ha detto che ci sono tanti lucci perca su quel tratto cosa posso fare.....ormai li sogno anche di notte!!!!!i lucci :( :?

perca (o lucioperca o sandra) != luccio :wink:

#8 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 November 2009 - 17:41 PM

secondo me non è una questione di artificiali. il problema può essere che magari di lucci ce ne sono pochi o non mangiano, oppure sbagli l'approccio al fiume.

#9 o.andrea...74

o.andrea...74

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 29 November 2009 - 18:23 PM

ciao a tutti sono manuel di san dona di piave.da circa un mesetto vado a spinning(premetto che sono un principiante)nel piave nel tratto di musile di piave tra musile e caposile.ho provato i martin 15-20-28.neanche un accenno di mangiata.sbaglio qualcosa?c'e ancora troppo caldo?che consigli mi date?qualcuno conosce le zone?aiuto ormai ho perso 4 martin!!!!!! grazie manuel :( :( :( :( :( :( :? :x :oops:

Premetto che non conosco il posto dove peschi,però secondo mè limitarsi al solo uso di rotanti non è il metodo giusto per sentire qualche mangiata,prova anche con qualche shad di gomma per sondare diversi strati d'acqua,anche lo spinnerbait è un'artificiale che muove pesce ed è discretamente antincaglio di conseguenza lo puoi usare anche in spot più intricati dove di solito il Pike ha la tana,dai spazio alla fantasia ormai il mercato offre di tutto e di più,e non dimenticarti mai il cavetto d'acciaio lungo almeno una volta e mezza l'esca!

Ciao Andrea.

#10 manuelmonica

manuelmonica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 29 November 2009 - 23:19 PM

che approccio dovrei avere con il fiume sapendoche in quel tratto li fanno gare al colpo spero che qualche luccio ci sia!!!!!
che modello di rapala potrei usare per iniziare?considerando che l'acqua a sempre una corrente abbastanza sostenuta qual'e il miglior modello?grazie!!!!! :) :D

#11 slipknor

slipknor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca

Postato 01 December 2009 - 08:23 AM

...spero che qualche luccio ci sia!!!!!

secondo me è questo l'approccio sbagliato, secondo me per avere un discreto successo nella pesca al luccio è fondamentale partire e andare dove si ha la certezza della presenza di lucci.
può sembrare un'affermazione banale, ma non lo è affatto!
già si rischia il cappotto ogni volta che si va dove i lucci ci sono, figuriamoci dove può essere che non ce ne siano!
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#12 manuelmonica

manuelmonica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 01 December 2009 - 11:24 AM

...spero che qualche luccio ci sia!!!!!

secondo me è questo l'approccio sbagliato, secondo me per avere un discreto successo nella pesca al luccio è fondamentale partire e andare dove si ha la certezza della presenza di lucci.
può sembrare un'affermazione banale, ma non lo è affatto!
già si rischia il cappotto ogni volta che si va dove i lucci ci sono, figuriamoci dove può essere che non ce ne siano!

ciao grazie per le risposte che mi avete dato.
parlando con i pescatori di qua dicono che il piave e pieno di lucci e luccioperca io non essendo un esperto di pesca non so cosa dire e neanche cosa pensare!!!!!so che hanno preso un luccio di 14 kg a meta novembre proprio dove vado io....
help......help....

#13 manuelmonica

manuelmonica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 08 January 2010 - 12:51 PM

ciao a tutti dopo tre mesi passati a perdere 5 o sei martin,nel piave la pescae stata al luccio e stata chiusa senza nemmeno un piccolo luccio preso.....aspettero aprile.....ma stavolta prendero i tanto sospirati rapala.....consigli?per l'acquisto grazie!!!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi