Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Striscio a galla...

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 25 November 2009 - 18:18 PM

Ciao a tutti...avrei intenzione di provare una pescata a trote in un laghetto, e ho letto che in questo periodo i pesci stazionano a pelo d'acqua...volevo provare a striscio, non con la bombarda, ma molto più semplicemente con un saltarello e una girella tripla...la domanda è...come faccio a far passare l'esca davanti alle trote se logicamente il piombo me la fa scendere? Esiste una soluzione o devo per forza ricorrere alla bombarda? Altra domanda...la bombarda si può sostitutire con un galleggiante normale o è impossibile?? :?

Attendo lumi. Grazie :)
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#2 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 25 November 2009 - 20:45 PM

Ciao a tutti...avrei intenzione di provare una pescata a trote in un laghetto, e ho letto che in questo periodo i pesci stazionano a pelo d'acqua...volevo provare a striscio, non con la bombarda, ma molto più semplicemente con un saltarello e una girella tripla...la domanda è...come faccio a far passare l'esca davanti alle trote se logicamente il piombo me la fa scendere? Esiste una soluzione o devo per forza ricorrere alla bombarda? Altra domanda...la bombarda si può sostitutire con un galleggiante normale o è impossibile?? :?

Attendo lumi. Grazie :)

meglio il vetrino da 2-2.5 grammi un bel finale da 1.80-2.0mt dello 0.16 e amo dell'8
il saltarello per la pesca a galla lscialo stare....
per pescare a galleggiante devi fare un tipo di montatura ben diversa da quella per la pesca a bombarda...
:wink:
Fà balà la cana...

#3 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 25 November 2009 - 21:33 PM

se fossero in mezzo ai laghi come i laghi che ho frequentato io in questo periodo ti consiglio la pallina ad acqua...e ruhm..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#4 crystaleye

crystaleye

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: piombetto

Postato 25 November 2009 - 21:38 PM

ciao .... oppure una bella bombarda galleggiante o una bombarda milo con una azione 10cm/20cm io di questi tempi pesco cosi nei laghi grandi....

#5 Ciacco

Ciacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning

Postato 26 November 2009 - 00:30 AM

devi vedere nel laghetto in cui vai dove stazionano le trote...se il laghetto è piccolo o se le trote sono sottosponda un vetrino da 2-2,5-3 grammi...se invece stazionano a distanza notevole ti consiglio una bella bombarda(il peso dipende dalla distanza da raggiungere)da G0 se sono proprio a galla "sparata" e altrimenti le magic della fassa o le static della milo...in alternativa un buldo...di scelta ne hai!! :wink:
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#6 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 28 November 2009 - 00:26 AM

Ciao,
puoi provare anche con il trout floater, oppure con la pallina...ma la montatura migliore è con la bombarda
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi