Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tevere

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 T.Diablo

T.Diablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning-passata

Postato 24 November 2009 - 16:28 PM

domenica vado a pescare al tevere prima della diga di castel giubileo.. la corrente è lenta.. e la profondita si aggira dai 3,5 metri nel sottosponda ai 12/14 nel centro del fiume.. come posso andarci ? con bolognese.. all'inglese o a ledgering? vi premetto che usero il bigattino e nn voio concentrarmi solo su un pesce in particolare quindi una pescata per divertimento e non specifica per catturare per esempio solo cavedano o carpe ecc ecc.. un po di tutto.. allora consigli?

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 24 November 2009 - 19:46 PM

domenica vado a pescare al tevere prima della diga di castel giubileo.. la corrente è lenta.. e la profondita si aggira dai 3,5 metri nel sottosponda ai 12/14 nel centro del fiume.. come posso andarci ? con bolognese.. all'inglese o a ledgering? vi premetto che usero il bigattino e nn voio concentrarmi solo su un pesce in particolare quindi una pescata per divertimento e non specifica per catturare per esempio solo cavedano o carpe ecc ecc.. un po di tutto.. allora consigli?

:) allora bolognese ...pastura e bigattini a nastro...e vai a tutto pesce........ :wink: :wink:

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 25 November 2009 - 19:51 PM

ledgering con pasturatori non sotto i 60 grammi! terminali generosi le sorprese sono dietro l'angolo, li anche i carassi raggiungono tranquillamente il chilo e mezzo! per non parlare di altro... :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 T.Diablo

T.Diablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 26 November 2009 - 13:06 PM

ma dove pensi di mettere l'esca al centro del fiumo dove ci sono 13 metri di fondale o vicino le sponde? e poi che esca? bigattino?

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 26 November 2009 - 18:33 PM

ma dove pensi di mettere l'esca al centro del fiumo dove ci sono 13 metri di fondale o vicino le sponde? e poi che esca? bigattino?

bigattino e in primavera e estate anche mais! no non lanciare proprio al centro! immagina di dividere il fiume in 3 corsie...lancia al limite tra la prima corsia e quella di mezzo :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#6 T.Diablo

T.Diablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 30 November 2009 - 14:18 PM

cmq alla fine ci sono andato a pescare li.. sono stato con la bolognese e fino alle 12 ed ero al fiume ale 8.. nn ho preso nnt con la bolognese.. ho provato sotto riva.. rasente al fondo a mezzacqua a galla.. piu fuori da riva.. ma nnt... poi o lanciato a ledgering e in 40 min ho realizzato 5 catture di carassi sui 400 gr... com'è possibile questo? premetto che c'èra un pochino di vento e la corrente era molto molto lenta... la passata durava circa 4/5 min.. e faceva freddo!

#7 la-claudio84

la-claudio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: colpo e ledgering

Postato 05 December 2009 - 11:55 AM

Ma prima della diga cosa intendi?A monte della diga o a valle?Perchè io ci sono stato a fine ottobre due week end di fila a monte della diga e non ho preso nulla li!Poi ora che è arrivato il freddo non sò se si prende qualcosa!Fammi sapere!Grazie!
Claudio '84
Per 24 anni mi sono perso un grande piacere come la pesca...

#8 T.Diablo

T.Diablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 06 December 2009 - 20:41 PM

subito prima della diga.. in corrispondeza della stazione di LA CELSA di labaro.. ci sono ristato anche oggi.. totale 6 breme sul mezzo chilo a ledgering.. per quanto riguarda la bolognese nnt..!

#9 la-claudio84

la-claudio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 06 December 2009 - 23:55 PM

Porca miseria,io li in 2 domenica di fila non ho preso nulla!UN giorno di questi voglio riprovarci!LE volte scorse non usavo il pasturature,ora pesco a ledgering e voglio riprovarci!Praticamente ti mettevi sotto il viadotto giubileo 2000,dove mi sono messo io!Vero?
Claudio '84

#10 The Fisherman

The Fisherman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • Tecnica: Carpfishing T. Lago

Postato 20 January 2010 - 15:12 PM

io ci andavo a carpfishing,di carpe se ne prendevano ma non ho mai visto nessuno pescare a passata/ledgering.Se provi sotto la diga,ci va molta gente e li il pesce e' piu' presente, specie barbi ma per pescare nei punti buoni e' necessario entrare in acqua ....

#11 la-claudio84

la-claudio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 January 2010 - 00:10 AM

Entrare in acqua nel tevere?Non si vede nemmeno quanto è profonda...magari sotto riva è già profonda chissà quanti metri...e poi io se non vedo il fondo e non sò cosa ci sia sotto non entro...Ma a valle della diga come ci si arriva?Il vialotto che scende giù dalla piazzola sterrata(quella vicino a cash & carry per capirci) è troppo ripido e scivoloso!Vorrei entrare dall'altra parte ma come ci si arriva?
Claudio '84

#12 The Fisherman

The Fisherman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:

Postato 24 January 2010 - 00:04 AM

Anche io la penso così e non ci entrerei neanche se mi pagano,soprattutto perchè stai sotto ad una diga e sul tevere ho visto salire l'acqua di 10-20 cm in meno di un minuto ..... non si sa mai ... ma ci ho visto diverse persone in acqua circa 50-100 mt a valle della diga,l'acqua gli arrivava al ginocchio,si vedevano anche da sopra quando c'era il vecchio ponte.Ci sono stato una sola volta,diversi anni fà,arrivando dalla via flaminia prendi il raccordo,si passa sopra la diga e si esce subito dopo, prima dell'uscita per la salaria.Alla prima rotatoria e si parcheggia li vicino ,da lì a suo tempo c'era una stradina che costeggiava un capannone e arrivava al fiume.

#13 la-claudio84

la-claudio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 24 January 2010 - 23:41 PM

Grazie fisherman!
Claudio '84

#14 The Fisherman

The Fisherman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:

Postato 29 January 2010 - 10:50 AM

Di nulla :up:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi