Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Qualità trote laghetto...

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Sult7

Sult7

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Tecnica: Fondo

Postato 12 November 2009 - 21:26 PM

Oggi ho pescato 3 trote per un totale di 950 gr, credo iridee.
Le ho pescate in un laghetto sportivo dove vengono immesse solo nel periodo freddo; ora ho un paio di dubbi e cioè: A prescindere dal fatto che si tratta comunque di trote di allevamento, ma mi chiedo se la qualità della carne sia buona, visto che il laghetto in questione ha acque piuttosto torbide...non è che possano aver acquisito sapore di fango? Sarà il caso di metterle a frollare un po in acqua e aceto o vanno bene così?
Grazie.

#2 SampeiMihira

SampeiMihira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Localitàgenova (mignanego)
  • Tecnica: tutte,carp-fishing

Postato 12 November 2009 - 23:14 PM

ummm,dato che sono di un laghetto di pesca sportiva,dubito che stiano li dentro per molto,quindi non hanno il tempo per prendere sapore...e poi pescando anche trote che vivevano in acque torbine non hanno mai saputo di fango essendo non un pesce di fondo...ciau^^
amo la natura,starmene in riva a un lago o torrente a pescare gli amici pinnuti per poi liberarli dopo un bel combattimento:-)

#3 Elvis86

Elvis86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàBRENDOLA (VICENZA)
  • Tecnica: tremarella

Postato 13 November 2009 - 08:24 AM

Si,le trote solitamente non amano poltrire a fondo,raramente poi una trota passa molto tempo immessa in un lago del genere!Se posso darti un consiglio cerca se puoi un lago limpido,vedrai che se le trote sono allevate in un buon posto e immesse in un lago pulito il gusto cambia..... :wink:

#4 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 13 November 2009 - 09:42 AM

Quoto quanto detto .
La qualità della carne dipende da come vengono allevate le trote, un po come per i polli, ci sono quelli allevati in batteria che non hanno ne sapore ne consistenza della carne quelli allevati a terra sono invece migliori.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#5 Sult7

Sult7

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Tecnica: Fondo

Postato 13 November 2009 - 14:11 PM

Ce le siamo appena mangiate e per fortuna i miei dubbi erano infondati...le trote erano buone e non avevano neppure la benchè minima traccia del sapore di fango. :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi