Puoi pasturare a pellet e pescare con il mais
( quatto cinque grani ogni minuto )
Pui pasturare a pellet e pescare col pellet ( in questo caso ti serve l'apposito gommino della Stonfo per fissare il pellet all'amo , e poi devi pescare a sfiorare il fondo )
Se non vuoi acquistare il pellett
Puoi pasturare a mais e pescare con il mais
( quatto cinque grani ogni minuto ) ( pesca in appoggio o al massimo a sfiorare )
Puoi pasturare a mais e pescare con i bigattini ( quatto cinque grani ogni minuto ) ( pesca a sfiorare )
Puoi pasturare bigattini e pescare coni bigattini ( quatto cinque ogni minuto ) ( pesca a sfiorare ) attenzione a pasturare spesso e con pochi bigattini le carpe potrebbero salire dal fondo e allora sei costretto a pescare a galla
Ho seguito i tuoi consigli, sono andato nel laghetto piccolo e ho preso una gatto e molte carpe pescando con il pellet e pasturando con pellet amo del16 e galleggiante da 0.5gr. Mi sono divertito moltissimo ed ho spezzato in 2 una bolognese di 5mt mentre recuperavo una carpa "nera". Fortuna avevo l'inglese con un 3gr e ho continuato con quella.
Ora ho preso una Canna Pride Record Alcedo da 3.90mt e vorrei usarla ma non ho idea di come va montata....Mi daresti delle dritte? E poi vorrei prendere una canna fissa con elastico da 6mt per fare la rattopesca con galleggiante, ma quella la monto come mi hai suggerito tu per la bolognese.
Grazie legend