Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cartina ittica in provincia di bergamo

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 zaus

zaus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 November 2009 - 19:07 PM

Ciao raga ho scaricato dal sito della provincia di bergamo la cartina ittica con i vari fiumi,torrenti,affluenti,ecc.....
Sulla cartina sono segnate le varie zone di pesca no-kill,invernale e via di seguito.(Es:Il torrente imagna ha una zona riservata alla pesca invernale,ma quello che non ho capito e se il resto del fiume non e praticabile,non e pescabile o si puo tentare alla scoperta di nuovi spot.
Grazie anticipatamente.

#2 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 04 November 2009 - 19:13 PM

Non so, mi documenterò, però una precisazione: Carta Ittica, non Cartina Ittica, è il titolo che si attribuisce ad un documento in toto dove sono si presenti le cartografie del territorio con relativa idrografia, ma anche, e soprattutto, le disposizioni vigenti e le caratteristiche vocazionali dei vari corpi idrici, con relativo popolamento specifico quali/quantitativo :wink:
Federico Ielli

#3 zaus

zaus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 04 November 2009 - 19:23 PM

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: Hai ragione,non ci ho fatto caso.

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 04 November 2009 - 19:36 PM

Ho cercato con Google l'aggiornamento, ma non l'ho trovato. O meglio, ho trovato solo i numeri relativi ai ripopolamenti. Mi dici per favore cosa hai digitato? Ciao :wink:
Federico Ielli

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 04 November 2009 - 20:47 PM

nel torrente imagna cè una zona invernale (tratto compreso tra il ponte gallo e la localita Cornone)

puoi pescare SOLO trote iridee a piede asciutto, durante il perido invernale...

il resto del torrente non lo puoi toccare perchè acque di tipo B, quindi per ora in "riposo" :wink:
SpiNNiNg LiFe

#6 zaus

zaus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 04 November 2009 - 21:00 PM

Se mi date l'email vi mando la cartina che e in pdf.(di solito guardo la cartina e poi faccio riferimento con google earth)
Per quanto riguarda il torrente imagna va bene che per il momento e adibito solo per la pesca invernale (alla trota iridea)ma quando apre la stagione estiva e con tutti i documenti necessari e possibile esplorare il torrente alla ricerca di nuove buche,ecc?
Scusate la mia inesperienza ma cosa vuol dire a "piede asciutto"

#7 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 05 November 2009 - 09:02 AM

A piede asciutto significa che non puoi entrare in acqua con gli stivali e devi pescare da riva. Ti mando la mia mail in MP, ciao.
Federico Ielli

#8 zaus

zaus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 05 November 2009 - 10:54 AM

Vi e arrivata la carta?

#9 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 05 November 2009 - 12:58 PM

fai una bella roba.

scaricati anche il regolanmento completo dal sito della provincia di bergamo, lo leggi e imparte ti metti la cartina, cosi capisci tutto la volo... altrimenti scrivere tuto qua sarebbe una cosa lunga

ps: il torrente imagna è pescabile in utto il suo corso
SpiNNiNg LiFe

#10 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 05 November 2009 - 18:14 PM

Per Zaus: mi è arrivata la Carta in Formato DPF. Si vede bene, consultando la legenda, che il torrente che ti interessa (Imagna) ha un tratto di pesca invernale (colore violetto); per la quasi totalità del suo percorso è acqua libera = colore verde (conforme alle date di apertura di pesca ai salmonidi) e ha solo una piccola porzione (alta) riservata alla pesca No kill (colore rosso). Quindi ritengo che la tua domanda sia soddisfatta. In periodo di apertura potrai frequentarlo quasi tutto, ciao. :wink:
Federico Ielli

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi