Figurati è un piacere rispondere

sisi intendi bene,so a malapena far girare un cucchiaino!!

solo da piccolino pescavo i cavedani a cucchiaio,ma non mi ha mai preso molto

quindi sullo spinning non ti so consigliare mi spiace!!ummm...ripeto,una volta era pieno di bass e reali,poi sono spariti, ne ho visto un paio di reali sui 15 e una bass sui 10 e basta

che da quel che ho capito hanno mollato per un "ripopolamento"...Però non ti so confermare con certezza se non ci siano proprio più queste 2 specie per il semplice fatto che al lago vado a carpe

e anche se mi ci sono messo un paio di volte non ho mai preso una mazza poichè non sono capace di pescare a spinning

però se ci fossero si vedrebbero...mentre i lucci mi dicono tutti che ci sono e che li vanno a pescare in inverno...ma anche li sulla loro pesca.. :? ...io pesco ben pochi predatori

in giro per il lago si trovano un sacco di cucchia da luccio oppure lenze d'acciaio per il vivo,quindi ti potrei consigliare entrambi i metodi!!mentre per il fondo,sisi se ti posso aiutare!!innanzitutto dubito che tu voglia insidiare capre

al massimo carpe

scherzi a parte, carpottine e altri ciprinidi di mole sono in letargo, quindi la vedo particolarmente dura ma non impossibile...mentre per i gatti,non dovrebbero esserci problemi, basta che pasturi un pò a 1-2 metri da riva tanto da farli andare in pastura..anche se in questo periodo sarebbe meglio pescarli di notte...come esca per il fondo ti consiglio il mais...oppure i bigattini...al massimo i lombrichi che,dopo tutta questa pioggia dovrebbero essere molto appetibili

so che i biga sono proibiti da noi,ma li non ci va nessuno...poi scegli te^^ per i gatti basta la classica montatura da fondo con un 5-6 grammi di piombo,ma va bene qualsiasi cosa per loro,un mini gatto sui 4 cm abbocca alla montatura da carp figurati se si fa problemi

trote iridee??ummm...di solito si pescano 1-2 giorni dopo l'apertura,poi improvvisamente spariscono!!chissà come mai

non solo per l'uomo,forse per dei cosi lunghi neri che spuntano poco dopo l'apertura(sono i lucci che aspettano la pappa)...ci sono delle gran belle fario,ma è dura pescarle^^ se vuoi altri consigli chiedi pure cercherò di aiutarti il più possibile

andresti dal paese??cioè da chiappari??
amo la natura,starmene in riva a un lago o torrente a pescare gli amici pinnuti per poi liberarli dopo un bel combattimento:-)