Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info placenta trote

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 02 November 2009 - 16:06 PM

Ieri approfittando di quella che si annunciava essere l'ultima giornata di sole prima della pioggia ho deciso di trascorrere la giornata al laghetto a pesca di trote
Mai decisione fu così azzeccata, mega bottino di 74 trote a fine giornata di cui una di 2,150 kili.
Proprio quando a casa mia moglie ha aperto quest' ultima per pulirla ha trovato al suo interno le sacche piene di uova.
La mia domanda è:
Come posso mantenerle per poterle usare come esca per pescare?
Le congelo così come sono o devo farle essiccare? se si come ?
Aspetto lumi da voi che ne sapete una + del diavolo :lol:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#2 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 02 November 2009 - 16:41 PM

Così come sono in freezer... Vanno bene i cuki gelo o anche la stagnola. I primi hanno il vantaggio che vedi cosa hai congelato :D
Magari puoi già tagliarla a pezzi così quando la riuserai dopo lo scongelamento saranno già pronti i bocconi :D :wink:
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#3 forna

forna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 04 November 2009 - 15:08 PM

Così come sono in freezer... Vanno bene i cuki gelo o anche la stagnola. I primi hanno il vantaggio che vedi cosa hai congelato :D
Magari puoi già tagliarla a pezzi così quando la riuserai dopo lo scongelamento saranno già pronti i bocconi :D :wink:

esatto..ricordali di metterli via divisi..vanno bene solo se son consistenti le uova e se non si sfaldano..se no è impossibile pescare!! vanno tolti il giorno prima di andare a pescare magari il pomeriggio.. e privati dell'acqua che si forma..
ps...io ho fatto un brutto esperimento..non li avevo scongelati e li ho messi 10 sec nel microonde per scongelare!!
(che sorpresa!!!!)
se c'è una trota è mia

#4 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 05 November 2009 - 11:34 AM

esatto..ricordali di metterli via divisi..vanno bene solo se son consistenti le uova e se non si sfaldano..se no è impossibile pescare!! vanno tolti il giorno prima di andare a pescare magari il pomeriggio.. e privati dell'acqua che si forma..
ps...io ho fatto un brutto esperimento..non li avevo scongelati e li ho messi 10 sec nel microonde per scongelare!!
(che sorpresa!!!!)

:lol: :lol: :lol: :lol: e chi ha pulito il microonde? :lol: :lol: :lol: :lol:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#5 forna

forna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 06 November 2009 - 19:12 PM

(che sorpresa!!!!)

:lol: :lol: :lol: :lol: e chi ha pulito il microonde? :lol: :lol: :lol: :lol:

quella santa di mia madre :D :D :D :D :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:
se c'è una trota è mia

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi